venerdì 14 gennaio 2011

Triduo alla Sacra Famiglia



Eccomi alla tua Presenza, o Santa Famiglia, per implorare il tuo potente aiuto.
O Gesù, tu hai detto: «Venite a me quando sarete travagliati ed oppressi, ed io vi consolerò e vi darò sollievo». Tu vedi l'afflizione che mi opprime. Fa', o Gesù, che possa sentire dalle tue labbra la parola rassicurante: «Non piangere; la tua preghiera è stata esaudita».
O Maria, Madre mia, tu sei la conso­lazione degli afflitti. Nessuno è ricorso a te senza essere esaudito. Regina di mise­ricordia, per l'amore che porti al tuo Gesù, pregalo tu per me: dalle tue mani io aspetto ogni grazia.
O Giuseppe, padre vigile e premuro­so, Gesù vuole ricompensarti delle tene­rezze prodigategli in vita.
Pregalo anche tu per me: la tua poten­te intercessione mi ottenga quanto desi­dero, e ti benedirò in eterno.
Gesù, Maria, Giuseppe, augusta Famiglia di Nazareth, faro di luce e bal­samo di consolazione, consolate quest'a­nima che in voi confida. Non cesserò d'invocarvi, non mi alzerò dai vostri piedi fino a che non mi benedirete, con­cedendomi, a gloria di Dio Padre, la gra­zia che tanto mi sta a cuore.
I vostri nomi santissimi saranno il mio dolce conforto in vita, e la chiave che mi aprirà il Paradiso. Amen. Pater, Ave, Gloria.
Gesù, Maria, Giuseppe, illuminateci, soccorreteci, salvateci! Amen.

Nessun commento:

Posta un commento


NON SCENDO DALLA CROCE Di Fulton j Sheen,vescovo

Ero uscito di casa per saziarmi di sole.Trovai un uomo che

si dibatteva nel dolore della crocifissione.Mi fermai

e gli dissi:"Permetti che ti aiuti"?Lui rispose:

Lasciami dove sono.

Non scendo dalla croce fino a quando sopra vi

spasimano i miei fratelli.

fino a quando per staccarmi

non si uniranno tutti gli uomini.

Gli dissi"Che vuoi che io faccia?"

Mi rispose:

Và per il mondo e di a coloro

che incontrerai che c è un uomo

che aspetta inchiodato alla croce.