venerdì 14 gennaio 2011

Triduo alla Madonna del Carmine

O Dio, vieni a salvarmi.
Signore, vieni presto in mio aiuto.
Gloria al Padre 
   O Vergine Maria. che ci hai beneficato con il dono del santo Scapolare, distintivo dei tuoi figli di predilezione, noi ti benediciamo per questo tuo dono e ti chiediamo la grazia di esserne sempre degni, conservandoci puri nel cuore e nel corpo, e di meri­tare così la protezione tua in vita e nel momento della morte. Ave, o Maria..
  O gloriosa Vergine Maria, che fosti simboleg­giata nella nube vista dal profeta Elia sul Carmelo, la quale poi riversò la pioggia ristoratrice sulla terra riarsa d'Israele, effondi su di noi le tue materne bene­dizioni, e dal nostro spirito sempre arido fa' germo­gliare propositi santi e sante opere.Ave, o Maria.
   O Vergine Maria, Madre del Carmelo, che nel tuo santo Scapolare ci offri un'arma per il combatti­mento spirituale, ottienici dal tuo Figlio Gesù lo spi­rito di fortezza nella lotta contro il male, così che possiamo sempre vincere le insidie del nostro nemi­co, e possiamo cantare a Dio in eterno l'inno della vittoria e della riconoscenza. Ave, o Maria....  
PREGHIERA 
O Beatissima Vergine Immacolata, decoro e splen­dore del Carmelo, tu che guardi con occhi di par­ticolare bontà chi veste il tuo benedetto Scapolare, riguarda benignamente anche me e ricoprimi con il manto della tua materna protezione.
Fortifica la mia fiacchezza con il tuo potere, illu­mina le tenebre della mia mente con la tua sapienza, accresci in me la fede, la speranza e la carità.
Adorna l'anima mia di tali grazie e virtù che sia sempre cara al tuo divino Figlio e a te.
Assistimi in vita, consolami in morte con la tua amabilissima presenza e presentami all'augustissima Trinità come tuo figlio (tua figlia) e servo devoto (serva devota) per lodarti e benedirti eternamente in Paradiso. Amen. Salve, Regina...

1 commento:


NON SCENDO DALLA CROCE Di Fulton j Sheen,vescovo

Ero uscito di casa per saziarmi di sole.Trovai un uomo che

si dibatteva nel dolore della crocifissione.Mi fermai

e gli dissi:"Permetti che ti aiuti"?Lui rispose:

Lasciami dove sono.

Non scendo dalla croce fino a quando sopra vi

spasimano i miei fratelli.

fino a quando per staccarmi

non si uniranno tutti gli uomini.

Gli dissi"Che vuoi che io faccia?"

Mi rispose:

Và per il mondo e di a coloro

che incontrerai che c è un uomo

che aspetta inchiodato alla croce.