sabato 26 febbraio 2011

Preghiera per la conversione del marito e della moglie







O Padre ti lodo e ti benedico per (mio marito/mia moglie).

Riconosco i suoi lati positivi ma anche i suoi limiti.

Desidero perdonarlo/a se non sempre è stato/a

(un buon marito/una buona moglie) nei miei confronti.

Desidero chiedere a lui/lei perdono se non sono

sempre stata/o (una buona moglie/un buon marito) nei suoi confronti.



Ti chiedo perdono, o Signore,

per tutte le volte che sono sorte delle situazioni di tensione

tra di noi in occasione delle quali

pensieri, parole e azioni non buone sono state compiute

da me e da lui/lei; tutte cose non conformi alla tua volontà.



Padre, nel nome di Gesù, per intercessione di Maria

e di San Giuseppe, manda su (mio marito/mia moglie)

il tuo Spirito Santo di conversione,

affinché scopra la tua paternità,

ti chieda perdono dei suoi peccati,

si riconcili con te e anche con me,

perchè assieme a te possiamo ricostruire il tessuto

della nostra famiglia,

riscoprire la grazia di stare insieme,

di aiutarci nelle difficoltà,

di vivere nella santità e nella pace,

nell'adesione alla tua parola

e nell'obbedienza alla tua volontà.

Nessun commento:

Posta un commento


NON SCENDO DALLA CROCE Di Fulton j Sheen,vescovo

Ero uscito di casa per saziarmi di sole.Trovai un uomo che

si dibatteva nel dolore della crocifissione.Mi fermai

e gli dissi:"Permetti che ti aiuti"?Lui rispose:

Lasciami dove sono.

Non scendo dalla croce fino a quando sopra vi

spasimano i miei fratelli.

fino a quando per staccarmi

non si uniranno tutti gli uomini.

Gli dissi"Che vuoi che io faccia?"

Mi rispose:

Và per il mondo e di a coloro

che incontrerai che c è un uomo

che aspetta inchiodato alla croce.