giovedì 2 dicembre 2010

Preghiere

                  Ti faccio sapere
                  che io esisto da me
                  e tu esisti perché io l'ho voluto .
                  Onora me che ti ho creato 
                   e onora i tuoi genitori  
                  perchè dal loro amore
                  tu hai preso il corpo .
                  Non promettere nulla
                  giurando sul mio nome 
                  anzi non pronunciarlo affatto
                  se non per necessità;
                  fallo con rispetto e con amore
                  quando devi chiedere e ringraziare.
                  Un giorno alla settimana
                  passalo con me
                  perchè io mi interesso di te
                  ogni giorno e ogni notte. 
                  Dimmi se mi ami
                  e chiedimi quello che vuoi
                   però ti devi fidare di me 
                   e lasciare fare a me. 
                  Lavora per vivere onestamente
                  e paga onestamente chi ha lavorato per te.
                  Non mentire perchè tu sei sempre davanti a me
                  e io conosco sempre la verità.
                  Lascia che gli altri godano
                  di ciò che appartiene ad essi
                  come tu godi di ciò che appartiene a te.
                  Non far del male a nessuno
                  perchè io amo il tuo prossimo
                  come amo te
                  e mi prendo cura di lui
                  come mi prendo cura di te.
                  La vita di tutti voi è sacra
                  perchè appartiene a me.
                  Sii fedele ad un amore
                  e  non invadere il cuore che è già d' altri. 
                   Io lo considero un furto
                    e lo punisco severamente.
                   Ora sai cosa piace a me 
                  e come ti devi comportare. 
                  Fà quello che ti ho detto.  
                  Io ti sarò amico,fratello e padre.  
                                                                      P. Guglielmo Alimonti
 
                 

Nessun commento:

Posta un commento


NON SCENDO DALLA CROCE Di Fulton j Sheen,vescovo

Ero uscito di casa per saziarmi di sole.Trovai un uomo che

si dibatteva nel dolore della crocifissione.Mi fermai

e gli dissi:"Permetti che ti aiuti"?Lui rispose:

Lasciami dove sono.

Non scendo dalla croce fino a quando sopra vi

spasimano i miei fratelli.

fino a quando per staccarmi

non si uniranno tutti gli uomini.

Gli dissi"Che vuoi che io faccia?"

Mi rispose:

Và per il mondo e di a coloro

che incontrerai che c è un uomo

che aspetta inchiodato alla croce.