lunedì 20 dicembre 2010

Novena a Santa Teresa di Lisieux

NOVENA A SANTA TERESA DI LISIEUX_ 
O Dio, vieni a salvarmi.  Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre  
1. Eterno Padre, che con infinita mi­sericordia ricompensi chi fedel­mente ascolta la tua parola, per l'a­more purissimo che ti portò la tua figlia Santa Teresa di Gesù Bambino, così da obbligarti ad esaudire in cielo i suoi desideri, avendo sempre lei fat­to la tua volontà in terra, mostrati propizio alle suppliche che per me lei stessa ti presenta, ed esaudisci le mie preghiere accordandomi la grazia che ti chiedo. Padre nostro, Ave, Gloria. 
2. Eterno divin Figlio, che hai pro­messo di ricompensare anche il più piccolo servizio reso al prossimo per amor tuo, volgi lo sguardo alla tua sposa Santa Teresa di Gesù Bam­bino che ebbe tanto a cuore la salvez­za delle anime; e per quanto ha fatto e sofferto, ascolta la sua promessa di "trascorrere il cielo facendo del bene sulla terra" e concedimi la grazia che con tanto ardore ti chiedo. Padre nostro, Ave, Gloria. 
3.Eterno Spirito Santo, che hai ar­ricchito con tante grazie l'anima e­letta di Santa Teresa di Gesù Bambi­no, io ti scongiuro per la fedeltà con cui corrispose ai tuoi santi doni: a­scolta la preghiera che per me lei stessa ti rivolge; e accogliendo la sua promessa di "lasciar cadere una piog­gia di rose", accordami la grazia di cui ho tanto bisogno. Padre nostro, Ave, Gloria. 
PREGHIERA
O piccola Santa Teresa di Gesù Bam­bino, che nella tua breve esistenza sei stata esempio di angelica purezza, di forte amore e di generoso abbandono in Dio, ora che godi il premio delle tue virtù, volgi lo sguardo di com­passione a me che in te confido. Fà tuoi i miei desideri, e rivolgi per me una parola alla Vergine Immacolata di cui fosti figlia prediletta, alla Regi­na del Cielo "che ti sorrise sul matti­no della vita" : dille che come Madre di Dio e degli uomini mi ottenga con la sua potente intercessione la grazia che ora tanto desidero e l'accompa­gni con una benedizione che mi for­tifichi in vita, mi assista in morte e mi conduca alla beata eternità. Salve Regina.

Nessun commento:

Posta un commento


NON SCENDO DALLA CROCE Di Fulton j Sheen,vescovo

Ero uscito di casa per saziarmi di sole.Trovai un uomo che

si dibatteva nel dolore della crocifissione.Mi fermai

e gli dissi:"Permetti che ti aiuti"?Lui rispose:

Lasciami dove sono.

Non scendo dalla croce fino a quando sopra vi

spasimano i miei fratelli.

fino a quando per staccarmi

non si uniranno tutti gli uomini.

Gli dissi"Che vuoi che io faccia?"

Mi rispose:

Và per il mondo e di a coloro

che incontrerai che c è un uomo

che aspetta inchiodato alla croce.