lunedì 20 dicembre 2010

Novena a Santa Rita

  
Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen
O Dio vieni a salvarmi, Signore vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre.
Primo giorno
Ci rallegriamo, o nostra Avvocata S. Rita, della nascita prodigiosa da sterili genitori annunziata da un Angelo con la futura vostra santità; impetrateci di rinascere per penitenza, se morti alla di­vina grazia, ed in essa santamente per­severare. Pater, Ave, Gloria.  
Secondo giorno Ci rallegriamo, S. Rita, dell'amore che da fanciulla aveste alla solitudine ed alla meditazione dei patimenti del Crocefisso vostro Bene; implorateci il distacco dal mondo e la memoria della Passione del nostro Redentore. Pater, Ave, Gloria. 
Terzo giorno Ci rallegriamo, o S. Rita, della pa­zienza inalterabile con cui soffriste la ferocia dell'uomo per obbedienza da voi sposato, e per le vostre preghiere dive­nuto esemplare di virtù: intercedeteci di soffrire volentieri le afflizioni che Dio ci manda in punizione dei nostri peccati. Pater, Ave, Gloria. 
Quarto giorno Ci  rallegriamo, o S. Rita, del sa­crificio che faceste nel perdonare e be­neficare gli uccisori del vostro sposo; deh! fate che noi perdoniamo ai nostri nemici ricambiando loro bene per male. Pater, Ave, Gloria. 
Quinto giorno Ci rallegriamo, o S. Rita, della vita penitente da voi menata nei due anni di vedovanza, spogliata di tutto; impetra­teci la grazia di imitarvi penitente, giacché non vi imitammo innocente. Pater, Ave, Gloria. 
Sesto giorno Ci rallegriamo, o S. Rita, della pro­digiosa vostra entrata nel Chiostro, cui aspiraste da fanciulla, ed ove, specchio di virtù divenuta e meditando i dolori di Gesù, meritaste di essere trafitta nella fronte da una spina staccatasi dal vostro Crocefisso; vi preghiamo che i nostri cuori, meditando la Passione di Gesù Crasto, siano trafitti dalla spina di una sincera compunzione. Pater, Ave, Gloria.  
Settimo giorno Ci rallegriamo, o S. Rita, della celeste visita che aveste da Gesù e da Maria, invitandovi al Paradiso; deh! gui­dateci a condurre esattamente la vita, la quale sia terminata da una santa morte. Pater, Ave, Gloria.  
Ottavo giorno Ci rallegriamo, o S. Rita, della glo­ria datavi da Dio su questa terra, ammirandosi incorrotto per più secoli il vo­stro corpo; impetrateci di mantenere l'a­nima nostra intatta dalle macchie della colpa. Pater, Ave, Gloria. 
Nono giorno Ci rallegriamo o S. Rita, dei con­tinui strepitosi prodigi che opera Iddio per la vostra intercessione a pro' dei vostri devoti; deh, siateci avvocata in tutti i nostri bisogni spirituali, in vita ed in morte. Pater, Ave, Gloria

Nessun commento:

Posta un commento


NON SCENDO DALLA CROCE Di Fulton j Sheen,vescovo

Ero uscito di casa per saziarmi di sole.Trovai un uomo che

si dibatteva nel dolore della crocifissione.Mi fermai

e gli dissi:"Permetti che ti aiuti"?Lui rispose:

Lasciami dove sono.

Non scendo dalla croce fino a quando sopra vi

spasimano i miei fratelli.

fino a quando per staccarmi

non si uniranno tutti gli uomini.

Gli dissi"Che vuoi che io faccia?"

Mi rispose:

Và per il mondo e di a coloro

che incontrerai che c è un uomo

che aspetta inchiodato alla croce.