I. O Gloriosa Madre di Maria, S. Anna, per quell'invitta pazienza con cui pel corso di tanti anni tolleraste la vostra penosa sterilità; ottenete a noi pure una costante rassegnazione in tutti i travagli di questa vita. Gloria al Padre…
II. O Gloriosa Madre di Maria, S. Anna, per quella fervorosa ed incessante orazione con cui domandavate a Dio di essere consolata colla fecondità; impetrate anche a noi un vero spirito di orazione per poter fecondare il nostro cuore di sante virtù. Gloria al Padre…
III. O Gloriosa Madre di Maria, S. Anna, per quella rigorosa mortificazione che voi accoppiaste alle vostre preghiere, ond'essere da Dio più facilmente esaudita; fate che ancora noi a tal fine procuriamo di unire al fervore dell'orazione lo spirito della mortificazione, con cui renderci meritevoli di tutte le grazie celesti. Gloria al Padre…
IV. O Gloriosa Madre di Maria, S. Anna, per quella dolce violenza che faceste al cuore di Dio colle vostre grandi elemosine ed altre opere di carità; impetrate anche a noi dal Signore una carità somigliante, onde muoverlo ad usare anche a pro nostro le sue infinite misericordie. Gloria al Padre…
V. O Gloriosa Madre di Maria, S. Anna, per quella santa confidenza con cui fermamente speravate il compimento dei vostri desideri; impetrate a noi pure una fiducia fermissima, con cui ci assicuriamo ogni favore del cielo. Gloria al Padre…
VI. O Gloriosa Madre di Maria, S. Anna, per quella grande riconoscenza che voi mostrate a Dio quando vi vedeste per suo favore divenuta madre; fate che ancora noi siamo sempre grati e riconoscenti a Dio pei continui favori che da Lui riceviamo, e così ci rendiamo degni di sempre riceverne dei maggiori. Gloria al Padre…
VII. O Gloriosa Madre di Maria, S. Anna, per quel puro e santo amore che voi concepiste verso Maria quando vi vedeste divenuta sua fortunatissima madre; otteneteci di amar sempre questa vostra Figlia sì eccelsa e nostra Madre sì cara, onde meritarci la sua protezione. Gloria al Padre…
VIII. O Gloriosa Madre di Maria, S. Anna, per quel gran sacrificio che faceste della vostra grande figlia, offrendola dai più teneri anni al divino servizio nel Tempio; impetrate anche a noi di poter, con santo e nobile coraggio, sacrificare a Dio qualunque cosa potesse Egli da noi bramare, per acquistarci le sue più distinte benedizioni. Gloria al Padre…
IX. O Gloriosa Madre di Maria, S. Anna, per quella santità sempre più fervosa con cui serviste a Dio in tutti i giorni di vostra vita; degnatevi di pregar Dio a farci sempre vivere da giusti e santi sino alla fine dei nostri giorni e così assicurarci le promesse retribuzioni nel cielo. Gloria al Padre
Nessun commento:
Posta un commento