lunedì 20 dicembre 2010

Novena a Sant 'Anna

 del 1957
Maria SS. desidera che imitiamo il suo rispetto per la madre sua. Un giorno Ella consigliò un suo devoto di aggiungere al Rosario la recita d'un Pater ed Ave in onor di S. Anna, promet­tendogli in ricambio di venirlo ad assistere in morte per difenderlo dagli inganni del demonio e introdurlo nel suo Regno. «Provo una grande gioia, soggiungeva la Madonna, per le lodi che si indirizzano alla mia Madre ed io sarò sempre riconoscente a tutti quelli che, per farmi piacere, la onoreranno ».
 
I. O Gloriosa Madre di Maria, S. Anna, per quell'invitta pazienza con cui pel corso di tanti anni tolleraste la vostra penosa steri­lità; ottenete a noi pure una costante rassegnazione in tutti i trava­gli di questa vita. Gloria al Padre…
 
II. O Gloriosa Madre di Maria, S. Anna, per quella fervorosa ed incessante orazione con cui domandavate a Dio di essere conso­lata colla fecondità; impetrate anche a noi un vero spirito di ora­zione per poter fecondare il nostro cuore di sante virtù. Gloria al Padre…
 
III. O Gloriosa Madre di Maria, S. Anna, per quella rigorosa mor­tificazione che voi accoppiaste alle vostre preghiere, ond'essere da Dio più facilmente esaudita; fate che ancora noi a tal fine pro­curiamo di unire al fervore dell'orazione lo spirito della mortifi­cazione, con cui renderci meritevoli di tutte le grazie celesti. Gloria al Padre…
 
IV. O Gloriosa Madre di Maria, S. Anna, per quella dolce violenza che faceste al cuore di Dio colle vostre grandi elemosine ed altre opere di carità; impetrate anche a noi dal Signore una carità somigliante, onde muoverlo ad usare anche a pro nostro le sue infinite mise­ricordie. Gloria al Padre…
 
V. O Gloriosa Madre di Maria, S. Anna, per quella santa con­fidenza con cui fermamente speravate il compimento dei vostri desideri; impetrate a noi pure una fiducia fermissima, con cui ci assicuriamo ogni favore del cielo. Gloria al Padre…
VI. O Gloriosa Madre di Maria, S. Anna, per quella grande rico­noscenza che voi mostrate a Dio quando vi vedeste per suo favore divenuta madre; fate che ancora noi siamo sempre grati e riconoscenti a Dio pei continui favori che da Lui riceviamo, e così ci rendiamo degni di sempre riceverne dei maggiori. Gloria al Padre…
 
VII. O Gloriosa Madre di Maria, S. Anna, per quel puro e santo amore che voi concepiste verso Maria quando vi vedeste divenuta sua fortunatissima madre; otteneteci di amar sempre questa vostra Figlia sì eccelsa e nostra Madre sì cara, onde meritarci la sua protezione. Gloria al Padre…
 
VIII. O Gloriosa Madre di Maria, S. Anna, per quel gran sacri­ficio che faceste della vostra grande figlia, offrendola dai più teneri anni al divino servizio nel Tempio; impetrate anche a noi di poter, con santo e nobile coraggio, sacrificare a Dio qualunque cosa potesse Egli da noi bramare, per acquistarci le sue più distinte benedizioni. Gloria al Padre…
 
IX. O Gloriosa Madre di Maria, S. Anna, per quella santità sempre più fervosa con cui serviste a Dio in tutti i giorni di vostra vita; degnatevi di pregar Dio a farci sempre vivere da giusti e santi sino alla fine dei nostri giorni e così assicurarci le promesse retribuzioni nel cielo. Gloria al Padre

Nessun commento:

Posta un commento


NON SCENDO DALLA CROCE Di Fulton j Sheen,vescovo

Ero uscito di casa per saziarmi di sole.Trovai un uomo che

si dibatteva nel dolore della crocifissione.Mi fermai

e gli dissi:"Permetti che ti aiuti"?Lui rispose:

Lasciami dove sono.

Non scendo dalla croce fino a quando sopra vi

spasimano i miei fratelli.

fino a quando per staccarmi

non si uniranno tutti gli uomini.

Gli dissi"Che vuoi che io faccia?"

Mi rispose:

Và per il mondo e di a coloro

che incontrerai che c è un uomo

che aspetta inchiodato alla croce.