martedì 31 maggio 2011

Giugno mese del Sacro Cuore



 
 
 
 OFFERTA DELLA GIORNATA AL SACRO CUORE DI GESU'

Cuore Divino di Gesù,
io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria,
Madre della Chiesa,
in unione al Sacrificio Eucaristico,
le preghiere, le azioni,
le gioie e le sofferenze di questo giorno
in riparazione dei peccati,
per la salvezza di tutti gli uomini,
nella grazia dello Spirito Santo,
a gloria del Divin Padre. Amen
 
 


CONSACRAZIONE AL SACRO CUORE

Io........ , dono e consacro al Cuore adorabile di Gesù
la mia persona e la mia vita, le mie azioni, pene e sofferenze
per non più servirmi di alcuna parte del mio essere,
se non per onorarlo, amarlo e glorificarlo.
E' questa la mia irrevocabile volontà:
essere tutto suo e fare ogni cosa per suo amore,
rinunciando a tutto ciò che può dispiacergli.

Ti scelgo, Sacro Cuore di Gesù,
come unico oggetto del mio amore,
custode della mia vita, pegno della mia salvezza,
rimedio della mia fragilità e incostanza,
riparatore di tutte le colpe della mia vita
e rifugio sicuro nell'ora della mia morte.

Sii, o Cuore di bontà e di misericordia,
la mia giustificazione presso Dio Padre
e allontana da me la sua giusta indignazione.
Cuore amoroso di Gesù, pongo in te la mia fiducia,
perchè temo tutto dalla mia malizia e debolezza,
ma spero tutto dalla tua bontà.

Distruggi in me quanto può dispiacerti.
Il tuo puro amore s'imprima profondamente nel mio cuore
in modo che non ti possa più dimenticare o essere separato da te.

Ti chiedo, per la tua bontà, che il mio nome sia scritto in te,
poichè voglio vivere e morire come tuo vero devoto.
Sacro Cuore di Gesù, confido in te ! 
(di S. Margherita Maria Alacoque)
 
 

ATTO DI CONSACRAZIONE AL SACRO CUORE Il tuo Cuore, o Gesù, è asilo di pace,
il soave rifugio nelle prove della vita,
il pegno sicuro della mia salvezza.
A Te mi consacro interamente, senza riserve, per sempre.
Prendi possesso, o Gesù, del mio cuore, della mia mente,
del mio corpo, dell'anima mia, di tutto me stesso.
I miei sensi, le mie facoltà, i miei pensieri ed affetti sono tuoi.
Tutto ti dono e ti offro; tutto appartiene a te.
Signore, voglio amarti sempre più, voglio vivere e morire di amore.
Fa o Gesù, che ogni mia azione, ogni mia parola,
ogni palpito del mio cuore siano una protesta di amore;
che l'ultimo respiro sia un atto
di ardentissimo e purissimo amore per te.

 
 

 CORONCINA AL SACRO CUORE DI GESU'
Tanto cara a Padre Pio
1. O mio Gesù, che hai detto "in verità vi dico,
"chiedete ed otterrete","cercate e troverete", "picchiate e vi sarà aperto!",
ecco che io picchio, io cerco, io chiedo la grazia ....
Pater, Ave, Gloria. - S. Cuore di Gesù, confido e spero in Te.

2. O mio Gesù, che hai detto "in verità vi dico,
qualunque cosa chiederete al Padre mio nel mio nome, Egli ve la concederà!",
ecco che al Padre Tuo, nel Tuo nome, io chiedo la grazia...
Pater, Ave, Gloria. - S. Cuore di Gesù, confido e spero in Te.

3. O mio Gesù, che hai detto "in verità vi dico,
passeranno il cielo e la terra, ma le mie parole mai!"
ecco che appoggiato all'infallibilità delle Tue sante parole io chiedo la grazia…
Pater, Ave, Gloria. - S. Cuore di Gesù, confido e spero in Te.

O Sacro Cuore di Gesù, cui è impossibile non avere compassione degli infelici,
abbi pietà di noi miseri peccatori, ed accordaci le grazie che ti domandiamo
per mezzo dell' Immacolato Cuore di Maria, tua e nostra tenera Madre,
S. Giuseppe, Padre Putativo del S. Cuore di Gesù, prega per noi.
Salve Regina.
 

NOVENA DI FIDUCIA AL SACRO CUORE DI GESU' 
La Santa Chiesa ha stabilito la Solennità del Sacro Cuore di Gesù,
il venerdì dopo il Corpus Domini, per onorare il Cuore trafitto di Cristo,
simbolo del suo grande amore per gli uomini.

Gesù, al tuo Cuore affido....
(quest'anima... questa intenzione... questa pena... questa preoccupazione..).
Guarda...
Lascio fare al tuo Cuore, Gesù, conto su di Te.
Ho fiducia in Te. Mi abbandono a Te. Sono sicuro di Te.
Cuore di Gesù, ho fiducia in Te.
Cuore di Gesù, credo al tuo Amore per me.
Cuore di Gesù, venga il tuo regno.



 O SACRO CUORE
di Santa Margherita M.O Sacro Cuore,
ti prendo per l'unico oggetto del mio amore,
per protettore della mia vita,
come sicurezza della mia salvezza,
rimedio alla mia fragilità e incostanza,
riparatore di tutte le colpe della mia vita
e asilo sicuro nell'ora della mia morte.


 
 

CUOR DI GESU'
Cuor di Gesù che sai,
Cuor di Gesù che puoi,
Cuor di Gesù che vedi,
Cuor di Gesù provvedi,
Cuor di Gesù pensaci tu.

Nessun commento:

Posta un commento


NON SCENDO DALLA CROCE Di Fulton j Sheen,vescovo

Ero uscito di casa per saziarmi di sole.Trovai un uomo che

si dibatteva nel dolore della crocifissione.Mi fermai

e gli dissi:"Permetti che ti aiuti"?Lui rispose:

Lasciami dove sono.

Non scendo dalla croce fino a quando sopra vi

spasimano i miei fratelli.

fino a quando per staccarmi

non si uniranno tutti gli uomini.

Gli dissi"Che vuoi che io faccia?"

Mi rispose:

Và per il mondo e di a coloro

che incontrerai che c è un uomo

che aspetta inchiodato alla croce.