sabato 2 ottobre 2010

Santi Angeli Custodi

Cari amici oggi 2 Ottobre festa dei santi Angeli Custodi,preghiamo insieme a loro, invochiamoli,facciamo festa con loro.Sono amici veri che ci indicano la strada verso il Padre,gioiscono con noi e ci aiutano nelle nostre sofferenze,facendoci a volte incontrare persone che ci aiutano e ci sostengono,crediamo nel loro amore per noi,chiediamo a loro ogni giorno di custodirci dal male di non farci cadere in peccati gravi,di avvisarci di bloccarci in tempo,di donarci la purezza delle intenzioni e dei gesti,specialmente preghiamoli affinchè  la nostra fede in Dio cresca sempre più.Amiamo questi nostri amici,che ci porteranno in una realtà fatta di amore,di gioia,di serenità,di pace di abbandono,le cose brutte di un tempo passano ora con la luce di Dio tutto è diverso ,incontreremo un mondo dove tutto parla di amore e comprensione,di perdono,cari amici che i nostri angeli possano chiedere al buon Dio di mandare sù ognuno di voi che visitate questo blog tante benedizioni,che la vostra vita possa essere un canto di gioia ,che l amore della Santissima Trinità si riversi sù di voi abbondantemente e sù tutti quelli che voi amate,vi benedico nel Signore.Rosanna
Ora vi scrivo una preghiera,spero vi sia utile per imparare a conoscere gli Angeli
O Dio vieni a salvarmi   
Signore vieni presto in mio aiuto  Un gloria al Padre
Vieni Santo Spirito                                          Senza la tua forza,
manda a noi dal cielo                                      nulla è nell uomo,
un raggio della tua luce                                   nulla senza colpa.
Vieni padre dei poveri,                                  Lava ciò che è sordido
vieni ,datore dei doni,                                    bagna ciò che è arido,
vieni,luce dei cuori.                                       sana ciò che sanguina.
Consolatore perfetto;                                    Piega ciò che è rigido
ospite dolce dell anima,                                 scalda ciò che è gelido
dolcissimo sollievo.                                      drizza ciò che è sviato.
Nella fatica,riposo,                                      Dona ai tuoi fedeli,
nella calura ,riparo,                                      che solo in te confidano,
nel pianto,conforto.                                     i tuoi santi doni.
O luce beatissima,                                      Dona virtù e premio
invadi nell intimo                                         dona morte santa,
il cuore dei tuoi fedeli                                  dona gioia eterna.Amen
                              Credo
Io credo in Dio Padre Onnipotente,
creatore del cielo e della terra;
e in Gesù Cristo,
suo unico Figlio,nostro Signore,
il quale fù concepito di Spirito Santo,
nacque da Maria Vergine,
pati sotto Ponzio Pilato,
fu crocifisso,mori e fù sepolto;
il terzo giorno risuscitò da morte;
sali al cielo,
siede alla destra di Dio Padre Onnipotente;
di là verrà a giudicare i vivi e i morti.
Credo nello Spirito Santo,
la Santa Chiesa cattolica,
la comunione dei Santi,
la remissione dei peccati,
la risurrezione della carne,
la vita eterna.Amen
     PRIMA INVOCAZIONE
Angelo, mio custode, ti ringrazio,perchè vegli da sempre sulla mia vita,fà che mi mantenga sempre pura agli occhi di Dio,che le forze del male non possano prevalere nella mia vita,ma sii sempre tu la mia guida.
                                             Padre nostro
                                            Ave Maria
                                           Gloria al padre
ANGELO DI DIO,CHE SEI IL MIO CUSTODE ,LLUMINA,CUSTODISCI,REGGI E GOVERNA ME,CHE TI FUI AFFIDATO DALLA Pietà CELESTE.AMEN
SECONDA INVOCAZIONE
Angelo,mio custode,ti ringrazio e con te ringrazio il coro degli arcangeli.Fà che possa vivere per fare la volontà di DIO,che possa amare il Romano Pontefice e dare la vita per i fratelli.
                                      Padre nostro
                                      Ave Maria
                                      Gloria al Padre
             ANGELO DI DIO ecc.
TERZA INVOCAZIONE
Angelo mio custode,ti ringrazio e con te ringrazio il coro dei principati,veglia sui miei pensieri,sulle mie opere
sù tutto ciò che dico,che io possa amare i poveri e i senza tetto ,che il santo timore di DIO ,sia la mia salvezza.
                                  Padre nostro
                                 Ave Maria
                                 Gloria al Padre
        ANGELO DI DIO ecc.
QUARTA INVOCAZIONE
Angelo mio custode,con quando amore mi inviti a fare penitenza per le mie colpe,ti ringrazio e con te ringrazio il coro delle potestà,che frenano il demonio.Risveglia la mia fede,che possa aiutare chi è preda di Satana e dei suoi emissari.
                           Padre nostro
                          Ave Maria
                          Gloria al Padre
      ANGELO DI DIO ecc.
QUINTA INVOCAZIONE
Angelo mio custode,ti ringrazio in particolar modo di quando mi aiuti a vedere le trappole del Maligno,gli inganni del mondo,la fragilità della carne,ringrazio anche il coro delle virtù che mi spingono verso il bene.
Insegnami ad essere umile,pura,caritatevole,obbediente,per poter salvare la mia anima.
                     Padre nostro
                     Ave Maria
                    Gloria al Padre
   ANGELO DI DIO ecc.
SESTA INVOCAZIONE
Angelo mio custode,tu mi aiuti a capire la volontà di Dio e mi aiuti a realizzarla ti ringrazio e con te ringrazio
il coro delle dominazioni che ci aiutano a dominare le passioni.Aiutami a togliere da me paure e dubbi,per
poter ascoltare la tua voce che mi parla  e mi dice di amare, perdonare e far del bene.
                 Padre nostro
                Ave Maria
               Gloria al Padre
   ANGELO MIO CUSTODE ecc.
SETTIMA INVOCAZIONE
Angelo mio custode,ti ringrazio perchè intercedi per me verso il Trono dell Altissimo,e, chiedi per me la salvezza eterna,con te ringrazio il coro dei troni che  stabiliscono gli uomini al bene.
donami la perseveranza finale,aiutami ad essere luce per i miei fratelli.
            Padre Nostro
             Ave Maria
            Gloria al Padre
   ANGELO MIO CUSTODE ecc.
OTTAVA INVOCAZIONE
Angelo mio custode,ti ringrazio perché mi sei vicino nei dolori della mia vita e con te ringrazio il coro dei cherubini che fanno luce sulla nostra ignoranza.Aiutami in questo cammino,non farmi allontanare dalla retta via,donami la speranza della gioia eterna e aiutami a confortare gli altri.
           Padre nostro
           Ave Maria
           Gloria al Padre
  ANGELO MIO CUSTODE ecc.
NONA INVOCAZIONE
Angelo mio custode,ti ringrazio per tutto quello che fai per me,con te ringrazio il coro dei serafini, che inffiammano il nostro cuore d amore.Fà che io possa amare tutti,principalmente la passione e morte di Gesù.
Insegnami ad amarti, ad essere tuo amico, ad ascoltarti,possa lodarti in cielo.
      Padre nostro
      Ave Maria
      Gloria al Padre
 ANGELO MIO CUSTODE ecc.
     Angelo mio custode,prega per me, affinchè sia fatto degno di partecipare alle promesse di Cristo.
          Signore Gesù, che i santi angeli possano accompagnarci tutti i giorni della nostra vita,in segnandoci
         l amore verso di te e il servizio verso il prossimo.Amen

Nessun commento:

Posta un commento


NON SCENDO DALLA CROCE Di Fulton j Sheen,vescovo

Ero uscito di casa per saziarmi di sole.Trovai un uomo che

si dibatteva nel dolore della crocifissione.Mi fermai

e gli dissi:"Permetti che ti aiuti"?Lui rispose:

Lasciami dove sono.

Non scendo dalla croce fino a quando sopra vi

spasimano i miei fratelli.

fino a quando per staccarmi

non si uniranno tutti gli uomini.

Gli dissi"Che vuoi che io faccia?"

Mi rispose:

Và per il mondo e di a coloro

che incontrerai che c è un uomo

che aspetta inchiodato alla croce.