giovedì 28 ottobre 2010

Intercessione



C







Gesù alzati gli occhi al cielo,disse:Padre,è giunta  l ora,glorifica il Figlio tuo perchè il figlio glorifichi te.Io ti ho glorificato sopra la terra,compiendo l opera che mi hai dato da fare..Ho fatto conoscere il tuo nome agli uomini che mi hai dato dal mondo.Io prego per loro;non prego per il mondo...Padre santo custodisci nel tuo nome coloro che mi hai dato,perchè siano una cosa sola,come noi...Non chiedo che tu li tolga dal mondo,ma che li custodisca dal maligno.Per loro io consacro me stesso,perchè siano anch essi consacrati nella verità.Non prego solo per questi,ma anche per quelli che per la loro parola crederanno in me,perchè tutti siano una cosa sola .Come tu ,Padre,sei in me e io in te,siano anch essi in noi una cosa sola,perchè il mondo creda che tu mi hai mandato .Io in loro e tu in me ,perchè siano perfetti nell unità e il mondo sappia che tu mi hai mandato e li hai amati come hai amato me.Padre voglio che anche quelli che mi hai dato siano con me dove sono io,perchè contemplino la mia gloria . E l amore con il quale mi hai amato sia in essi e io in loro. Gv.17   Gesù prega il Padre ,per noi,Lui si offre vittima per tutta l umanità,riportando con il suo sacrificio l uomo a Dio.Lui il Santo si offre in riscatto per noi poveri peccatori,Lui non offre degli olocausti al Padre,ma offre se stesso.Prega per ogni uomo che nascerà,e che vorrà conoscerlo ed amarlo.Prega il Padre di custodirci dal male,sapendo che il mondo è in suo potere.Il sommo Bene ci vuole uniti nel suo amore,perchè solo cosi vinceremo.Molte volte mi domando cari amici se in quel momento compio la volontà di Dio,riesco a portare unità?Nella mia famiglia vivo come Dio mi ha insegnato?Nell ora della prova glorifico il suo nome?Unisco i miei fratelli o porto divisione,ben sapendo che chi porta divisione è strumento di Satana.Mi accorgo che anche se con tutte le forze si vuole essere uniti a Lui ,molte volte si cade,per debolezza,pur sapendo che determinate cose non vanno fatte ,si cade nell errore,Lui in quel momento e li ancora una volta che intercede per la nostra fragilità e ci aspetta,affinchè capito la colpa con la confessione ritorniamo a Lui.Durante la mia vita ho incontrato molte persone che sembravano brave credenti,alla fine non glorificavano Dio ma entravano anche nei gruppi per dividere ,per sparlare del fratello,insomma tutto ciò che era bello fuori era marcio dentro,ma la sofferenza maggiore è che non vogliono cambiare ,a loro piace quando si uniscono insieme per demolire l altro.Cari amici,il mondo ha bisogno di tornare alla preghiera affinchè tutte le sofferenze che il Signore ha patito per noi non siano state vane per la nostra salvezza,ma lottando con tutte le forze,giorno dopo giorno diventiamo sempre più fervorosi e puri.Dobbiamo desiderare che lo Spirito Santo accenda un fuoco in noi e nel mondo,donandoci i suoi doni e infiammandoci d amore per il Crocifisso.Amiamoci,cari amici,l amore è il sentimento più bello e non costa niente,torniamo a pregare l uno per l altro,aiutiamo il prossimo,allora compiremo la volontà di Dio e faremo parte del suo regno ,un regno che Gesù ci ha acquistato con il suo sangue innocente,morto per le nostre colpe.Cominciamo a riflettere,a meditare sul nostro comportamento e cerchiamo di non far soffrire più il Signore,vi auguro a tutti voi che leggerete queste poche righe che vi unirete a me per portare nel mondo l amore di Dio,da parte mia prego il Signore che ogni rigo che leggerete della sua vita sia per voi fonte di benedizione,che il Signore vi benedica.,faccia risplendere il suo volto su di voi e vi dia pace.                                                                                                               










Nessun commento:

Posta un commento


NON SCENDO DALLA CROCE Di Fulton j Sheen,vescovo

Ero uscito di casa per saziarmi di sole.Trovai un uomo che

si dibatteva nel dolore della crocifissione.Mi fermai

e gli dissi:"Permetti che ti aiuti"?Lui rispose:

Lasciami dove sono.

Non scendo dalla croce fino a quando sopra vi

spasimano i miei fratelli.

fino a quando per staccarmi

non si uniranno tutti gli uomini.

Gli dissi"Che vuoi che io faccia?"

Mi rispose:

Và per il mondo e di a coloro

che incontrerai che c è un uomo

che aspetta inchiodato alla croce.