giovedì 26 novembre 2020

Devozione 15 dolori segreti di Gesù durante la Passione.



Le 15 torture segrete di Nostro Signore Gesù Cristo rivelata alla pia amante di Dio Maria Maddalena dell'ordine di Santa Clara, Francescana, che visse, morì e fu beatificata in Roma. Gesù esaudì il desiderio della Sorella che desiderava ardentemente conoscere qualcosa sulle torture segrete che Egli subì la notte prima della sua morte. Questa devozione è approvata e raccomandata da Sua Santità Clemente II (1730-1740). “I Giudei mi consideravano come l’uomo più disgraziato sulla Terra; ecco per cui: 1-Legarono i miei piedi con una corda e mi trascinarono per le scale di pietra giù in una sporca e nauseabonda cella (Padre nostro, Ave Maria e gloria) 2-Mi spogliarono dei vestiti e punsero il mio corpo con spilli di ferro (Padre nostro, Ave Maria e gloria) 3-Mi attaccarono una corda intorno al corpo e mi trascinarono a terra da parte a parte (Padre nostro, Ave Maria e gloria) 4-Mi hanno attaccato a una trave di legno e in lei mi hanno lasciato sospeso fino a che sono scivolato e caduto a terra. Sopraffatto da questa tortura ho pianto lacrime di sangue (Padre nostro, Ave Maria e gloria) 5-Mi hanno legato ad un palo e hanno trafitto il mio corpo con tutte le specie di armi. (Padre nostro, Ave Maria e gloria) 6- Mi hanno infiammato il corpo, mi hanno sparato pietre e bruciato con braci e lanterne. (Padre nostro, Ave Maria e gloria) 7- Mi hanno attraversato con punteruoli e aghi, strappando, in diversi luoghi, la pelle e la carne del mio corpo e delle mie vene. (Padre nostro, Ave Maria e gloria) 8. Mi hanno legato a una colonna e hanno messo i miei piedi su una piastra metallica incandescente. (Padre nostro, Ave Maria e gloria) 9-Mi incoronarono con una corona di ferro e mi coprirono gli occhi con gli stracci più sporchi possibili. (Padre nostro, Ave Maria e gloria) 10-Mi fecero sedere su una sedia ricoperta di chiodi affilati e appuntiti provocando profonde ferite sul mio corpo. (Padre nostro, Ave Maria e gloria). 11-Cosparsero le mie ferite con piombo liquido e resina e dopo questa tortura, mi pressarono sulla sedia chiodata, così i chiodi sprofondavano sempre più nella mia carne (Padre nostro, Ave Maria e gloria) 12-Per provocare vergogna ed afflizione misero aghi nei pori della mia barba strappata via. Dopo mi legarono le mani dietro la schiena e mi guidarono fuori della prigione con botte e colpi. (Padre nostro, Ave Maria e gloria) 13-Mi posero sopra una croce e mi appesero così duramente che non potevo quasi respirare (Padre nostro, Ave Maria e gloria) 14-Scalciarono la mia testa come caddi al suolo e si misero sopra di me colpendomi il petto (Padre nostro, Ave Maria e gloria) 15-Riempirono la mia bocca delle più immodeste escrezioni mentre mi deridevano con le più infami espressioni (Padre nostro, Ave Maria e gloria) Figlia mia desidero che tu faccia conoscere ad ognuno queste 15 torture segrete, affinchè ognuna di esse sia onorata. Ognuno che giornalmente mi offre con amore una di queste sofferenze e recita con fervore la seguente preghiera, sarà ricompensato con la gloria eterna nel Giorno del Giudizio. " Mio Signore e mio Dio è mia immutabile volontà onorarti in queste 15 torture segrete quando hai versato il tuo Prezioso Sangue. Come numerosi sono i granelli di sabbia attorno ai mari, i granelli di cereali nei campi, gli steli d'erba nei prati, i frutti negli orti, le foglie sugli alberi, i fiori nei giardini, le stelle nel cielo, gli angeli nel Paradiso, le creature sulla Terra, così molte migliaia di volte possa Tu essere glorificato, lodato ed onorato. Oh meritevolissimo d'amore Signore Gesù Cristo, il Tuo Santissimo Cuore, il Tuo Preziosissimo Sangue, il Tuo Divino Sacrificio per l'umanità, il Santissimo Sacramento dell'Altare, la Santissima Vergine Maria, i nove gloriosi cori di Angeli e Arcangeli e la Beata Falange dei Santi, da me stessa a tutti, ora e per sempre per tutta l’eternita’. Tante volte desidero, mio bene amato Gesù, ringraziarvi, servirvi, riparare tutti gli oltraggi che vi sono fatti e appartenere corpo e anima. Voglio spesso pentirmi dei miei peccati e chiedervi, o mio Dio, perdono e misericordia. Voglio anche offrire a Dio padre i vostri meriti infiniti, in riparazione delle mie mancanze, dei miei peccati e dei miei così meritati punizioni. Sono fermamente deciso a cambiare vita e vi chiedo che, l'ora della mia morte, mi senta felice e in pace. Voglio anche pregare per la liberazione delle povere anime del Purgatorio. Desidero rinnovare fedelmente questa lode di riparazione e amore, in ogni ora del giorno e della notte, fino all'ultimo istante della mia vita. Vi chiedo, mio buon e, Gesù, che ristabilita nel cielo questo mio sincero desiderio. Non permettete o Gesù che sia distrutto dagli uomini, e molto meno ancora dallo spirito del maligno”. Amen

1 commento:

  1. Il Signore ha permesso che trovassi questo tesoro, come potrei non rispondere a tanta grazia. Signore dammi la fede, la forza di non scordare mai quello che ti siamo costati. Concedimi di riparare le ferite che io stessa ti ho provocato, i dolori atroci, le umiliazioni, la solitudine e il tradimento subiti per me. Misericordia imploro per me è per tutti. Converti i nostri cuori, fa che tutta l'umanità si ravveda e nessuno si perda. Rinchiudici nelle Tue ferite affinché nessuno ci trovi più. Grazie mio Signore, tutto ti offro, tutto ti affido, tutto ti consacrò. Grazie mio Bene

    RispondiElimina


NON SCENDO DALLA CROCE Di Fulton j Sheen,vescovo

Ero uscito di casa per saziarmi di sole.Trovai un uomo che

si dibatteva nel dolore della crocifissione.Mi fermai

e gli dissi:"Permetti che ti aiuti"?Lui rispose:

Lasciami dove sono.

Non scendo dalla croce fino a quando sopra vi

spasimano i miei fratelli.

fino a quando per staccarmi

non si uniranno tutti gli uomini.

Gli dissi"Che vuoi che io faccia?"

Mi rispose:

Và per il mondo e di a coloro

che incontrerai che c è un uomo

che aspetta inchiodato alla croce.