giovedì 11 aprile 2019

Cantico Alla Croce di Santa Gemma Galgani



Una voce mi disse:
Gemma,coraggio!
Ti aspetto al Calvario:
è verso quel monte che sei diretta.
Ti voglio proprio mia sposa crocifissa.
O Croce,fà un po' di posto anche a me accanto a Gesù...
O quando sarà che ardentemente stringerò con le braccia la mia Croce?
O Croce Santa,lascia che ti possa abbracciare!
Lontana da Te non trovo mai pace.
Sì,è nella Croce che ho posto tutta la mia forza.
O Croce, vicina a te mi sento forte.
E' sulla Croce,Gesù,che ho imparato ad Amarti.
Ti cerco e Ti trovo sempre sulla Croce.
O Croce Santa,ricevi me insieme a Gesù....
Ormai il mio Cuore è tutto sulla Croce.
Tu sei morto sulla Croce,fammici morire anche me...
L'amo perchè prima l'hai amata te, Gesù...
Sì che la voglio,sì che la voglio,Gesù...
Amo la Croce,la Croce sola..
Accresci la Croce,allungamela Gesù,ho il coraggio di donarti tutto...
Sono un frutto della Tua Passione,sono un germoglio delle Tue Sante Piaghe..
No,non la ricuso,perchè se ricuso la Croce,ricuso Gesù.
O Croce Santa,con Te voglio vivere,e con te voglio morire,l'amo,si,la Croce,perchè
so che la Croce è sulle spalle di Gesù.
No,non basta aver sotto gli occhi la Croce,averla addosso; bisogna averla nel mezzo del Cuore.
Mi Glorio,Gesù,nelle tribolazioni e Ti ringrazio mille volte che sempre mi rendi simile a Te,
compagna dei Tuoi patimenti.
Quanto ho sofferto per non poter partecipare alle Tue pene!!
Io continuamente chiedo Amore alla Croce,non alla Tua,ma a quelle che mi conviene abbracciare.
L'Amo,l'Amo tanto..
La Croce è il regalo che Gesù prepara alle anime che si consacrano tutte a Lui.
Voglio una grazia dalla Mamma: mi deve dare una Croce,una Croce grossa grossa;questo è il regalo
che chiedo;ma ben grossa che possa con quella seguire il mio Gesù Crocifisso.
Vorrei soffrire tutto io. Soffro di più perchè non ti posso aiutare,soffrendo con Te.
Per Amor Tuo sono pronta a qualsiasi sacrificio.
Fammi patire quello che vuoi. Tu soffri,fai soffrire anche me.
Troppo mi è caro,Gesù,quello che viene dalle Tue mani.
Quanto più mi è contraria la Croce,tanto più è simile alla Tua.
Le Tue Croci le dai a chi ami. Cerco il Tuo amore,cerco le pene,cerco i dolori.
Passione di Gesù.......Andiamo tutti da Gesù in Croce! Un Dio Crocifisso!
Gesù,vicino a te non si soffre più.
O spine, o Croce, o chiodi, quante volte ve l'ho a dire? Vendicatevi sopra di me,non sopra Gesù..
O Croce perchè ti vendichi sopra a Gesù? Sopra Gesù non più,sopra di me. Passione di Gesù!
O Passione di Gesù, io Ti Amo!
Angeli del Cielo, venite, venite tutti a compatire Gesù.
A quel medesimo Calice al quale, Gesù, hai appressato le Tue labbra, ci voglio bere anch'io!
Se tu non mi tenevi in Croce così, quante volte ti avrei abbandonato....
Ti ringrazio che per Amor tuo mi tieni in Croce.
Sono in Croce davvero!
Se dovessi stare al mondo un momento senza soffrire,ti direi: Fammi morire!!!
Non ti curare del pianto mio: Crocifiggimi pure....
Sono contenta che le Tue Spine penetrino nell'anima mia.
Sono contenta che le Tue Piaghe penetrino nell'anima mia.
L'Anima mia, o Gesù, vuole Te, desidera Te e per Amarti veramente terrà presente le Tue pene,
le Tue Piaghe, la Tua morte,la tua Croce,la tua Risurrezione ed in particolare la Tua ascensione.
Se sarò compagna nelle pene, sarò anche compagna nella gloria.
La Croce,dunque, sarà la mia consolazione, la mia dolcezza,la gloria mia,anche se gemerà il mio senso, si rattristerà l'amor proprio, fremeranno le mie passioni, si risentirà la mia natura.
Non t'affliggere,anima mia, fin dall'eternità tu sei sposata con Gesù insieme ai Suoi dolori e sei
obbligata a vivere Crocifissa.
O Gesù, io so che ti è cara la Croce e alla Croce hai posto tutte le tue tenerezze, i tuoi affetti.
Te lo chiedo: o crocifiggi l'anima mia o fammi morire...
Quando sarà che sarò immersa nelle Piaghe del mio Gesù, in quelle Spine, in quei chiodi, in quei
tormenti?
Si, Gesù mio, le Piaghe che ti ho fatto non sono più tue sono mie....
Che io soffra, o Gesù, che soffra sempre, e questo soffrire mi valga espiazione.
Chi mi dividerà da Te, Gesù? Forse la Tribolazione, forse la Croce?
O Gesù, io ti sento: sento il Tuo Sangue che scorre nelle mie vene. Gesù ti sento!!
Quanto sono contenta che dopo tanto stanca di combattere, mi posso riposare un po' vicina al tuo Cuore... e vicina al tuo cuore come ci si stà bene...
E Tu sarai sempre con me.... così in Croce.
O Croce, indicibile amore di Dio;
Croce, gloria del Cielo!
Croce, salvezza eterna;
Croce, terrore dei malvagi!
Sostegno dei giusti, luce dei cristiani, o Croce, per te sulla terra Dio nella carne si è fatto schiavo;
per te nel Cielo l'uomo in Dio è stato fatto Re; per te la luce vera è sorta, fu vinta la maledetta notte...
Tu sei il vincolo della pace che unisce gli uomini in Cristo mediatore.
Sei diventata la scala per cui l'uomo sale al Cielo.
Per noi, Tuoi fedeli, sii sempre àncora e colonna.
Reggi la nostra dimora,conduci la nostra barca.
Nella Croce sia salda la nostra Fede,nella Croce si prepari la nostra corona.

Nessun commento:

Posta un commento


NON SCENDO DALLA CROCE Di Fulton j Sheen,vescovo

Ero uscito di casa per saziarmi di sole.Trovai un uomo che

si dibatteva nel dolore della crocifissione.Mi fermai

e gli dissi:"Permetti che ti aiuti"?Lui rispose:

Lasciami dove sono.

Non scendo dalla croce fino a quando sopra vi

spasimano i miei fratelli.

fino a quando per staccarmi

non si uniranno tutti gli uomini.

Gli dissi"Che vuoi che io faccia?"

Mi rispose:

Và per il mondo e di a coloro

che incontrerai che c è un uomo

che aspetta inchiodato alla croce.