sabato 31 dicembre 2011

DESIDERIO




DESIDERIO

Quest’anno è passato
sembra ieri ma è già volato
tra alti e bassi
chiasso e sconquassi
io mi son preparato
e son felice per il vecchio che ho superato.
Per il nuovo che sta arrivando
c’è un mio desiderio che sta ancora vagando.
Lo cerco di qua, lo cerco di là,
dove esso sia ancor non si sa.
Forse è scappato, forse è volato
ma è dato certo che non l’ho trovato.
Provo a chiamarlo con cortesia
ad alta voce in una folle pazzia:
non mi risponde, ma si nasconde
forse chissà lui ne avrà donde.
Mi vede piangere all’improvviso,
mi tocca la spalla con un sorriso.
È me che cerchi, dimmi che vuoi?
E gli rispondo: solo quello che puoi:
tanta allegria in gran compagnia
dolci pensieri e una gran magia,
felicità e serenità
a tutta la gente di ogni età.
È solo questo il mio desiderio
tu fa che raggiunga il mondo intero.
di: Preghiere per l'anima

Nessun commento:

Posta un commento


NON SCENDO DALLA CROCE Di Fulton j Sheen,vescovo

Ero uscito di casa per saziarmi di sole.Trovai un uomo che

si dibatteva nel dolore della crocifissione.Mi fermai

e gli dissi:"Permetti che ti aiuti"?Lui rispose:

Lasciami dove sono.

Non scendo dalla croce fino a quando sopra vi

spasimano i miei fratelli.

fino a quando per staccarmi

non si uniranno tutti gli uomini.

Gli dissi"Che vuoi che io faccia?"

Mi rispose:

Và per il mondo e di a coloro

che incontrerai che c è un uomo

che aspetta inchiodato alla croce.