Alcuni nostri parrocchiani mi hanno chiesto maggiori spiegazioni sulla parentela tra Santa Marta e Santa Maria Maddalena. Ho sempre sostenuto che sono sorelle, la loro parentela mi è stata sempre chiara, soprattutto ci sono documenti antichi che ne parlano. Negli ultimi secoli Gesù ha rivelato alla Beata Caterina Emmerick e a Maria Valtorta che effettivamente sono sorelle.
Questo dovrebbe fugare ogni dubbio, non è così per i modernisti che vogliono dividere le due sorelle per portare avanti strategie eretiche, di cui alle volte non ne è al corrente neanche satana…
Lasciamo perdere le teorie aggiornate, noi vogliamo seguire la verità del Vangelo e la sana Tradizione della Chiesa. Le nuove invenzioni teologiche non ci interessano, sono palesemente opposte agli insegnamenti di Gesù. Perché non ammettere la loro parentela? Non sono sufficienti neanche queste due mistiche di cui una è Beata?
Il testo che pubblico di seguito non è mio, l’ho trovato sul web e non viene indicato l’autore, ma ha riportato le rivelazioni alle due mistiche. Volevo scrivere un mio pensiero ma stamattina non ho tempo, chiaramente condivido pienamente il contenuto. Nelle mie catechesi ho sempre parlato della parentela delle due Sante, oggi vi mostro le rivelazioni di Gesù a due grandi mistiche, per avere la conferma direttamente dal Signore.
Ovviamente mai avrei scritto della loro parentela senza esserne pienamente sicuro. Quando agiamo in perfetta buonafede e vogliamo edificare tutti, vogliamo salvare le anime come vuole Gesù e non come decidiamo noi, lo Spirito Santo ci è sempre vicino e ci aiuta.
La vera storia di Santa Maria Maddalena
C’era un malato, Lazzaro da Betània, il paese di Maria e sua sorella Marta. Maria era quella che aveva unto il Signore con profumo e gli aveva asciugato i piedi con i capelli; Lazzaro che era ammalato era suo fratello (Gv 11,1-2).
Uno dei personaggi sul quale è stata detta ogni falsità è Santa Maria Maddalena.
Questa donna meravigliosa è uno dei più importanti personaggi del Vangelo, ma è stata spesso male interpretata.
La Beata Anna Katharina Emmerick e soprattutto Maria Valtorta ci parlano della Maddalena in maniera particolareggiata.
È una delle sorelle di Lazzaro (un amico di Gesù); ma, al contrario di lui e di Marta, ella ha una conversione più spettacolare.
È personaggio più vicino al “figliol prodigo” e la sua storia è davvero poetica.
Questa donna ha infatti grandi doni, non ultima l’intelligenza, ma decide di lasciare la casa dei genitori e di seguire la cultura pagana.
Figlia di proprietari terrieri ebrei, molto ricchi, Maria comincia a frequentare gli ambienti dei sadducei e dei ricchi mercanti; mentre l’influenza della religione greco-romana le rovina la mente.
Si narra che fosse bellissima, colta e progredita; ma, come sappiamo, le religioni pagane pervertono uomini e donne, trasformando soprattutto queste ultime in oggetti di piacere…
Maddalena non era una prostituta che faceva il “mestiere” per vivere, visto che era benestante; era viziosa ed immorale, viveva una vita senza senso in cui le relazioni adulterine erano comuni.
La Valtorta descrive come, una volta, abbia avuto un’unione con un uomo sposato, causando grande disperazione nella sua famiglia.
In un altro frangente, la si vede vestita con un abito provocante mentre, incoscientemente, segue Gesù Cristo che parla alle folle.
Ma questo prima della sua conversione…
Essa è stata una delle conversioni più mirabili di tutta la cristianità. E credo che il suo esempio abbia portato innumerevoli conversioni simili alla sua (a dispetto dei benpensanti).
Attraverso la Maddalena, Gesù parla al mondo degli inconvertibili, degli impenitenti più duri, delle “donne e uomini perduti”.
Ci sono due opposte credenze, che sembrano entrambe sbagliate: quella di credere che Maria Maddalena sia una Santa di serie B (perciò si fa bene a non parlarne troppo) e quella che fa di lei un personaggio ambiguo.
La prima è di alcuni cattolici, religiosi e non, che affermano che non era neppure la sorella di Lazzaro (come se lui e Marta ci facessero brutta figura).
In questo modo, però, si nega la capacità redentrice di Gesù Cristo che, invece, può guarire tutti noi. E poi vi è una mancanza di onore per questa donna veramente Santa.
È innegabilmente uno dei personaggi più commoventi delle Sacre Scritture; e non meno amata da Gesù come spiega Lui stesso: “La persona a cui più si perdona amerà di più”.
La mancanza di amore verso la Maddalena, poi, ci costa anche l’averla persa… perché ideologi non meglio identificati, da decenni, ne hanno fatto un loro “feticcio”!
E qui arrivo alla seconda credenza: quella che la rende oscura e quindi più dedita al male che al bene. Il non aver dato esatto riconoscimento a Santa Maria Maddalena ha portato alcuni“storici” a studiarla meglio dei nostri teologi, cosicché è stata fatta diventare qualcos’altro.
Per i demolitori del Cristianesimo, essa è addirittura un simbolo di ribellione, una presunta nemica degli Apostoli ed Evangelisti (infatti dicono che abbia fatto cose che smentiscono il Vangelo, ma è tutto falso). Ed ora questo simbolo è usato dalle sètte come“alter ego” della Chiesa apostolica e avrebbe da narrare “un’altra verità”.
Mentre la vera Maria Maddalena riceveva dal Messia il compito di pregare per la Chiesanascente, in eremitaggio e penitenza, e diveniva l’Apostola dell’adorazione al Sangue di Gesù (che lei vide).
Tutte le diffamazioni contro lei sono prive di fondamento storico; e la Beata Anna Katharina Emmerick, ma soprattutto Maria Valtorta, ci danno altre importanti nozioni su di lei.
Santa Maria Maddalena si consacrò totalmente a Gesù, e visse il resto della sua vita in castità, come hanno fatto tutti i Santi. La Maddalena consegnò al Cristo tutta la sua vita e divenne una delle più grandi eremite, viaggiando in varie zone dell’attuale Europa.
Dalle visioni avute dalla Beata Emmerick, Maria Maddalena dopo la Risurrezione di Gesù, viveva in caverne, offriva spiritualmente il Sangue del Salvatore per l’umanità e veniva comunicata dagli Angeli.
Visse varie decine d’anni dopo la morte e resurrezione del Messia; e, mentre Marta fondava una comunità di cristiane, a lei fu dato il compito di meditare ed espiare per sé e gli altri.
Maria, che venne catechizzata anche dalla Madonna, fu la prima discepola a vedere Gesù risorto. Ebbe effettivamente vari privilegi.
Nel Vangelo, il Messia la indica come persona di grande Fede e le raccomanda di usare il suo carattere forte per la causa di Dio.
Lei, che era stata così intrepida nella conoscenza del mondo e le sue falsità, diveniva così esempio di coraggio e spirito di sacrificio.
Della Maddalena, oltre alle menzioni del Vangelo, ci rimangono le testimonianze degli artisti che l’hanno rappresentata. Ed il suo nome, bellissimo, fu adottato sia da Sante che da donne comuni.
Il Rosario al Sangue di Cristo, a lei ispirato, è ancora oggi utilizzato come rimedio per le cause più disperate.
La veggente Maria Valtorta ci narra che, anche dopo la sua conversione, persone lascive cercassero di oltraggiarla seguendola nel suo viaggio dietro a Gesù e la Chiesa; ma le false luci del mondo che aveva abbandonato erano ormai spente al confronto della Luce Divina.
Le falsità su Santa Maria Maddalena sono presenti nel film “Il codice da Vinci” di Dan Brown, ma anche nelle teorie di molte sètte esoteriche (occulte, misteriose, magiche).
INNAMORATI
DELLA LODE
INNAMORATI
DELLA LODE
Nessun commento:
Posta un commento