martedì 14 giugno 2011

PREGHIERE AL BEATO INNOCENZO DA BERZO



T i ringraziamo, o Padre santo, che nel beato Innocen­zo da Berzo hai donato a questo nostro tempo tanto lontano da te e tanto di te bisognoso, un esempio di pre­ghiera silenziosa e contemplativa e un vero innamorato di te e dell'Eucaristia.
Ti ringraziamo, o Padre misericordioso, che nel beato Innocenzo da Berzo Tu hai concesso alla tua Chiesa un ministro buono e un fedele dispensatore del tuo perdono e della tua grazia, per la pace e la salvezza di molti.
Ti ringraziamo, o Padre buono, che nel beato Innocenzo da Berzo povero e penitente, hai offerto ai bisognosi, ai disoc­cupati, ai piccoli e ai sofferenti un amico e un benefattore, e per la loro gioia lo hai glorificato con il dono dei miracoli. Ascolta ora le nostre invocazioni, e per sua intercessione concedi a noi di imitarne gli esempi e di ottenere dalla tua bontà la grazia che con fiducia ti chiediamo... (metti la tua intenzione). Gloria al Padre...

*       *       *  
Beato Innocenzo, tu che hai accostato il tuo cuore al Cuo­re di Cristo e hai avvertito il prodigio dell'umiltà di Dio e che Tutta la tua vita è stata una serena e convinta battaglia contro l'orgoglio umano, aiuta tutti noi a non separarci da Dio con il nostro orgoglio.
Beato Innocenzo, prega per noi affinché percorriamo oggi con decisione la via dell'umiltà per sentire e far sentire il profumo della povertà di Betlemme e per diventare capaci di tenere tra le mani, la brocca dell'umiltà, che nel servi­zio, lava i piedi dei fratelli, avendo come modello il Signore Gesù nell' Ultima Cena.
Beato Innocenzo, tu sei stato gioiosamente povero e sere­namente libero da ogni vincolo umano, aiutaci a vivere, in piena libertà, il nostro servizio a Dio e ai fratelli. Tu che hai vissuto la libertà vera, la libertà di chi non ha catene che legano come schiavi alle cose di quaggiù. Prega per noi, affinché diventiamo veramente liberi.
Beato Innocenzo, tu hai celebrato l'Eucaristia unendoti a Cristo con un totale atto di amore: non hai posto ostacoli alla Messa ma l'hai accolta, l'hai vissuta e l'hai seminata con la tua carità. Aiu­taci a vivere meglio la Santa Messa, aiutaci a stare accanto all’al­tare con il cuore di Maria per divenire oggi seminatori d'amore nel campo dell' odio, seminatori di perdono nel campo della vendetta, seminatori di bontà nel campo della cattiveria. Amen.

*       *       * 
O Eterno Divin Padre che ascolti propizio le preghiere degli umili, esaudisci le suppliche che il tuo umilissi­mo servo beato Innocenzo da Berzo ti presenta per noi, e accordaci per la sua umiltà, la grazia che ti chiediamo. Gloria al Padre...
Eterno Divin Figlio, che hai la tua parola di esau­dire sempre coloro che con fiducia ti invocano, per i meriti del tuo fedele servo beato Innocenzo da Berzo, mostrati propizio alle suppliche che Egli ti ri­volge in nostro favore, e concedici la grazia che con fiducia ti chiediamo. Gloria al Padre...
O Eterno Spirito Santo, santificatore delle anime, per quell' esimia santità che adornò l'anima del tuo fedele servo beato Innocenzo da Berzo e per la fedeltà con cui Egli corrispose ai tuoi doni, sii misericordioso verso di noi ed esaudisci le nostre preghiere, accordandoci la grazia che ti chiediamo Gloria al Padre...
Preghiamo. O Dio, che hai dato al beato Innocenzo da Ber­zo la grazia di seguire sino in fondo Cristo povero e umile, concedi anche a noi di vivere fedelmente la nostra vocazione, per giungere alla perfetta carità che ci hai proposto nel tuo Figlio. Egli è Dio, e vive e regna con te, nell'unità dello Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli. Amen.

Santuario SS Annunziata - 25052 Piancogno (BS) - Tel.: 0364/45180

Nessun commento:

Posta un commento


NON SCENDO DALLA CROCE Di Fulton j Sheen,vescovo

Ero uscito di casa per saziarmi di sole.Trovai un uomo che

si dibatteva nel dolore della crocifissione.Mi fermai

e gli dissi:"Permetti che ti aiuti"?Lui rispose:

Lasciami dove sono.

Non scendo dalla croce fino a quando sopra vi

spasimano i miei fratelli.

fino a quando per staccarmi

non si uniranno tutti gli uomini.

Gli dissi"Che vuoi che io faccia?"

Mi rispose:

Và per il mondo e di a coloro

che incontrerai che c è un uomo

che aspetta inchiodato alla croce.