martedì 14 giugno 2011

Preghiera al Sacro Cuore




Sacro cuore di Gesù ,
insegnami a dimenticare il mio io,
perché questa è la sola via per entrare in te.
Insegnami quello che devo fare
per raggiungere la purezza del tuo amore,
di cui mi hai ispirato il desiderio.
Sento in me un grande desiderio di piacerti
e una grande incapacità di riuscirci
senza una luce e un aiuto speciale,
che solo Tu puoi darmi.
Compi in me, o Signore, la tua volontà:
io mi oppongo ad essa, lo sento,
ma vorrei essere proprio capace di non oppormi.
E’ compito tuo, Cuore divino di Gesù!
Se diventerò santo, la gloria sarà tutta tua,
mi sembra chiaro come il giorno:
ma sarà per Te una grande gloria !
Solo per questo desidero
la perfezione.

Amen.

S. Claudio de la Colombière


Nessun commento:

Posta un commento


NON SCENDO DALLA CROCE Di Fulton j Sheen,vescovo

Ero uscito di casa per saziarmi di sole.Trovai un uomo che

si dibatteva nel dolore della crocifissione.Mi fermai

e gli dissi:"Permetti che ti aiuti"?Lui rispose:

Lasciami dove sono.

Non scendo dalla croce fino a quando sopra vi

spasimano i miei fratelli.

fino a quando per staccarmi

non si uniranno tutti gli uomini.

Gli dissi"Che vuoi che io faccia?"

Mi rispose:

Và per il mondo e di a coloro

che incontrerai che c è un uomo

che aspetta inchiodato alla croce.