sabato 9 novembre 2013

La Preghiera ai parenti,familiari defunti è un'aiuto contro il demonio





I consigli di Padre Cipriano de Meo sono sempre una risorsa incomparabile per imparare a difendersi dal principe delle tenebre.

Il cappuccino esorcista non ne fa mistero: durante gli esorcismi da lui praticati, le invocazioni ai santi, ma anche alla sua defunta madre, disturbano visibilmente il diavolo.

E quindi, per difendersi dal maligno, esorta tutti ad invocare, accanto ai santi, anche l’aiuto dei propri cari defunti in virtù del dogma della Comunione dei Santi.

Infatti, per verità di fede, le nostre preghiere alleviano le pene delle anime purganti, ma al contempo le preghiere dei defunti – soprattutto se sono già in paradiso – sono efficaci presso Dio per ottenerci grazie e protezione.

Poiché sulla terra il legame naturale più forte è quello con i propri genitori ed in particolare con la propria madre, anche in Cielo i genitori defunti mantengono il vincolo naturale con i propri cari e li assistono efficacemente.

Ecco allora che accanto all’invocazione dei santi è utile e opportuno rivolgere preghiere ai nostri cari defunti, perché ci aiutino a sconfiggere l’antico e perfido avversario e ci preservino dai suoi piani malvagi.

Nessun commento:

Posta un commento


NON SCENDO DALLA CROCE Di Fulton j Sheen,vescovo

Ero uscito di casa per saziarmi di sole.Trovai un uomo che

si dibatteva nel dolore della crocifissione.Mi fermai

e gli dissi:"Permetti che ti aiuti"?Lui rispose:

Lasciami dove sono.

Non scendo dalla croce fino a quando sopra vi

spasimano i miei fratelli.

fino a quando per staccarmi

non si uniranno tutti gli uomini.

Gli dissi"Che vuoi che io faccia?"

Mi rispose:

Và per il mondo e di a coloro

che incontrerai che c è un uomo

che aspetta inchiodato alla croce.