mercoledì 18 settembre 2019

CORONCINA DI GUARIGIONE E LIBERAZIONE




Si usa una comune corona del Rosario.
Atto di Fede:
Mio Dio, perché sei verità infallibile credo tutto quello 
che Tu hai rivelato e la santa Chiesa ci propone a credere. 
Credo in Te, unico vero Dio, in tre Persone uguali e distinte,
 Padre e Figlio e Spirito Santo.
E credo in Gesù Cristo, Figlio di Dio incarnato, morto 
e risorto per noi, il quale darà a ciascuno, secondo i meriti, 
il premio o la pena eterna. Conforme a questa fede voglio sempre vivere.
Signore, accresci la mia fede.
Atto di Speranza:
Mio Dio, spero dalla Tua bontà, per le Tue promesse e per
 i meriti di Gesù Cristo, nostro Salvatore, la vita eterna e 
le grazie necessarie per meritarla con le buone opere,
 che io debbo e voglio fare. Signore, che io possa goderti in eterno.
Atto di Carità:
Mio Dio, ti amo con tutto il cuore sopra ogni cosa,
 perché sei bene infinito e nostra eterna felicità;
 e per amor Tuo amo il prossimo come me stesso,
 e perdono le offese ricevute. Signore, che io ti ami sempre più.

Sui grani grossi si dice: Gesù confido in Te!

1. Sui grani piccoli della prima decina, si ripete:
Gesù, guariscimi (ci), liberami (ci), e rinnovami (ci),
per amore delle lacrime della tua santa Madre.

2. Sui grani piccoli della seconda decina, si ripete:

Gesù, guariscimi (ci), liberami (ci), e rinnovami (ci),
per i meriti infiniti delle tue Sante Piaghe.

3. Sui grani piccoli della terza decina, si ripete:

Gesù, guariscimi (ci), liberami (ci), e rinnovami (ci),
per meriti infiniti del tuo preziosissimo Sangue.

4. Sui grani piccoli della quarta decina, si ripete:

Gesù, guariscimi (ci), liberami (ci), e rinnovami (ci),
per i meriti infiniti della tua dolorosa Passione.

5. Sui grani piccoli della quinta decina, si ripete:

Gesù, guariscimi (ci), liberami (ci), e rinnovami (ci),

per l'immenso Amore dei Sacri Cuori.
Si conclude, ripetendo per tre volte:
Mio Dio, io ti amo e ti ringrazio.

Tratto da: Preghiamo – Edizioni Aleph

Nessun commento:

Posta un commento


NON SCENDO DALLA CROCE Di Fulton j Sheen,vescovo

Ero uscito di casa per saziarmi di sole.Trovai un uomo che

si dibatteva nel dolore della crocifissione.Mi fermai

e gli dissi:"Permetti che ti aiuti"?Lui rispose:

Lasciami dove sono.

Non scendo dalla croce fino a quando sopra vi

spasimano i miei fratelli.

fino a quando per staccarmi

non si uniranno tutti gli uomini.

Gli dissi"Che vuoi che io faccia?"

Mi rispose:

Và per il mondo e di a coloro

che incontrerai che c è un uomo

che aspetta inchiodato alla croce.