venerdì 18 agosto 2017

I NOVE MARTEDI IN ONORE DI SANT'ANNA




Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Rallegrati giustamente, o gloriosa Sant’Anna, perché Dio guardò con compiacenza la tua vita di santità e d'umiltà, cosicché ti elesse, fra tutte le donne del popolo d'Israele, a dare alla luce Colei che sarebbe diventata Madre del Redentore dell'umanità.
Per la gioia soprannaturale che si diffuse nel tuo spirito per essere stata sollevata dal Signore a tant'altezza, impetra sopra di noi le compiacenze del cielo, mentre viviamo una vita fragrante di virtù sante, così siamo pronti e docili alla divina chiamata, e non poniamo ostacoli ai disegni, piccoli o grandi che ci possano sembrare, che la divina Provvidenza ha sulla nostra persona. Amen.
Padre, Ave, Gloria.

Secondo Martedì

Padre, Ave, Gloria.
Rallegrati, o gloriosa Sant'Anna, per l'inaudita consolazione che ricevesti, quando Dio, compiacendosi della tua rassegnazione e pazienza, pose termine alla tua sterilità.
Avevi pregato lungamente e, con te, il tuo sposo Gioacchino, che non fossi additata tra le figlie d'Israele come percossa dal Signore non concedendo fecondità al tuo seno.
Per la gioia sovrumana, che invase il tuo spirito, quando un messaggero celeste ti annun­ziò che i tuoi desideri erano stati appagati, impetra a noi tuoi fedeli di non desistere dal chiedere a Dio e dal bussare alla sua porta, ogni volta che ci troviamo in qualche necessità dalla quale solo Lui ci può liberare. Amen.
Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Terzo Martedì
Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spi­rito Santo. Amen.
Rallegrati, o gloriosa Sant'Anna, per la sovrumana consolazione che invase il tuo spi­rito, quando nel tuo seno sentisti d'aver con­cepito il frutto, che il messaggero celeste ti aveva promesso.
Ricordaci che Dio premia sempre le ani­me pazienti, che ricorrono a Lui, e che non le abbandona nelle tristezze e nelle tribolazioni, se non per un tempo sufficiente per purificar­le, per provarne la fedeltà e la fiducia.
Per la gioia che ti pervase nel sentirti fe­conda di Maria, infondi nell'anima nostra un vivo sentimento di gratitudine ogni volta che da Dio riceviamo qualche favore. La preghiera e pieno di ringraziamento si elevino dal nostro cuore, per sempre. Amen.
Padre, Ave, Gloria.

Quarto Martedì
Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spi­rito Santo. Amen.
Padre, Ave, Gloria.
Rallegrati sommamente, o gloriosa San­t'Anna, ricordando il giorno quando desti alla luce una bambina che chiamasti Maria. Le tue preghiere erano state esaudite, i tuoi desideri soddisfatti, i tuoi voti adempiuti.
II Signore era stato buono con te, con­cedendoti la grazia di una figlia la cui bellezza e grazia superavano l'avvenenza e i doni di tutte le donne apparse fino allora sulla terra.
Per la gioia sovrumana che provasti nel ri­cevere il dono celeste, impetra ai tuoi fedeli di valorizzare non le pose del mondo, ma quelle che ci vengono da Dio; di ringraziarlo e di ri­darle in dono a Lui, e che il mondo stesso ci serva per salire al cielo. Amen.

Quinto Martedì
Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spi­rito Santo. Amen.
Padre, Ave, Gloria.
Rallegrati, o gloriosa Sant'Anna, per l'in­teriore commozione e per la tenerezza che pro­vavi nel nutrire la tua bambina. Quante cure spendevi intorno a Lei, e di quante finezze la circondavi, ben sapendo che Dio ti aveva con­cesso un tesoro!
Vedevi nel suo volto un sorriso che incan­tava; spirava da tutto quel piccolo essere un candore di paradiso: era incatenata la tua per­sona all'amabile frutto del tuo grembo.
Per la letizia che ti pervadeva nutrendo Maria e standole vicina, ai tuoi fedeli impetra la grazia che sappiano apprezzare i doni di Dio, imitando la tua sana tenerezza materna, che ve­deva mirabilmente riflessa nella tua figliola l'immagine e la somiglianza di Dio. Amen.

Sesto Martedì
Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spi-rito Santo. Amen.
Rallegrati, o gloriosa Sant'Anna, per la crescente commozione che invadeva il tuo cuore e tutto il tuo essere vivendo presso la tua figliola Marta, che avanzava in età e grazia davanti a Dio e davanti agli uomini.
Un profumo di virtù celeste si sprigiona­va da Lei; e i tuoi occhi, la tua anima e tutte le tue industrie materne erano per quell'incanto di fanciulla, che Dio ti aveva dato e affidato.
Per la sua candida fanciullezza, o benedetta Sant'Anna, per la sua giovinezza immacolata, per tutta la grazia che dimorava dentro quell'anima senza pari e che a te era ben nota, im­petra ai tuoi fedeli che possano anch'essi co­noscere sempre meglio la vergine Maria e sem­pre maggiormente amarla. Amen.
Padre, Ave, Gloria.

Settimo Martedì
Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spi­rito Santo. Amen.
Rallegrati, o gloriosa Sant'Anna, per i segreti che la tua santissima figlia faceva palesi solamente a te, perché donna secondo la Sacra Scrittura, che potevi capirla e ottemperare pie­namente ai disegni di Dio.
Lei che non avvertiva i pesi del senso, per­ché concepita immacolata, svelava a te i suoi propositi di illibata verginità. E per il proposi­to che in questo suo stato avrebbe servito Dio giorno e notte, ti colmava di gioia sovrumana.
Per questa gioia impetra ai tuoi fedeli di saper valutare adeguatamente i doni di Dio che scorgono nei fratelli, e di adoperarsi perché sia­no anche dagli altri considerati e fatti risplen­dere nella loro giusta luce. Amen.
Padre, Ave, Gloria.

Ottavo Martedì
Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spi­rito Santo. Amen.
Padre, Ave, Gloria.
Rallegrati, o gloriosa Sant'Anna, per l'o­nore venuto ai tuo nome da quello a cui è stata sollevata Maria, nel cui seno si è incarnato il Figlio di Dio.
Sei la madre della più eccelsa tra le don­ne, della più bella, della più santa, della sem­pre vergine, della regina dell'universo.
Per questa tua grandezza, per la tua ele­zione ad essere la genitrice della incomparabile tra tutte le donne che furono, che sono e che sa­ranno, impetra ai tuoi fedeli di accostarsi sempre più ai tuoi altari, affinché da te imparino a conoscere Maria e Gesù, ad amarli senza mi­sura e a farli amare da tutte le creature, a non tradirli mai col peccato, che nella vita terrena fu loro occasione di tanto dolore. Amen.
Padre, Ave, Gloria.

Nono Martedì
Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Padre, Ave, Gloria.
Rallegrati, o gloriosa Sant'Anna, che passasti i tuoi ultimi anni e giorni della tua esisten­za confortata dalla tua santissima figlia Maria! La santità della vita ti meritò la gloria del pa­radiso, e la Vergine ti scortò in cielo per mez­zo degli angeli e dei santi dei quali è regina. Il tuo nome vola onorato e venerato per tutta la terra insieme a quello di Maria. Vieni pregata dalle madri, dalle spose, da tutti!
Da Gesù e da Maria tu, per noi, tutto puoi ottenere. Prega per noi, gloriosa e benedetta Sant'Anna. Tu vedi in quante e quali necessità ci dibattiamo.
Sii nostra difesa nei pericoli dell'anima e del corpo; e noi seguiteremo a pregarti e a dar gloria al tuo nome, mentre tu c'insegni a ci aiuti a vivere secondo la volontà di Dio, nell'amore di Gesù e di Maria. Amen.
Padre, Ave, Gloria.



2 commenti:

  1. Volevo sapere se potevate inserire i nove martedì all'angelo custode che inizia oggi

    RispondiElimina
  2. Volevo sapere se potevate inserire i nove martedì all'angelo custode che inizia oggi

    RispondiElimina


NON SCENDO DALLA CROCE Di Fulton j Sheen,vescovo

Ero uscito di casa per saziarmi di sole.Trovai un uomo che

si dibatteva nel dolore della crocifissione.Mi fermai

e gli dissi:"Permetti che ti aiuti"?Lui rispose:

Lasciami dove sono.

Non scendo dalla croce fino a quando sopra vi

spasimano i miei fratelli.

fino a quando per staccarmi

non si uniranno tutti gli uomini.

Gli dissi"Che vuoi che io faccia?"

Mi rispose:

Và per il mondo e di a coloro

che incontrerai che c è un uomo

che aspetta inchiodato alla croce.