martedì 19 gennaio 2016

Al Dottore dei dottori


O Dottore insuperabile, Tu sei soprannaturale ai dottori di questa terra perché oltre alla natura umana hai anche quella divina.
Io sono malato e Tu lo sai. Diversi medici ho consultato, ma mi trovo ancora nei guai. Uno mi promette, l’altro mi spaventa, uno mi dice «forse», uno mi dice «sì», l’altro «può darsi» e un altro «andiamo avanti così».
Io ancora non so cosa fare. Se uno almeno mi avesse detto: «Fai questa cura per la tua guarigione», io non ne avrei sperimentato altri, ma siccome ho cominciato con un punto di domanda, tanti altri si son moltiplicati.
O Dottore dei dottori, Dio Padre onnipotente, Cristo divin uomo clemente, soccorrimi Tu.
Guarda in quale disagio si trova la mia persona e per essa la mia famiglia (mio marito, mia moglie, i miei figli). Per colpa mia tutto va male. Nella mia famiglia è subentrata l’agitazione perché il mio cuore non è più sereno.
Ma a chi devo rivolgermi io se non a un Essere che ha poggiato i piedi su questa terra, ha predicato, ha pianto, ha sudato sangue, è morto in croce e tutto per nostro amore? Dopo la morte è risuscitato e apparendo agli Apostoli disse: «La pace sia con voi».
O Dio onnipotente, Creatore del cielo e della terra, fa che questa pace giunga anche a me, povero peccatore. Risanami con la grandezza del Tuo Cuore e la larghezza del Tuo perdono.
Ho fede, eccelso Dottore, sublime, adorabile, maestoso e immenso: guariscimi, Tu che puoi guariscimi.
E allora sulla pietra di questa povera creatura sarà impresso il Tuo Volto e la Tua potenza, e chi conoscerà il Tuo miracolo dirà: «È il Signore che l’ha guarito, il Dottore dei dottori». Amen.


Nessun commento:

Posta un commento


NON SCENDO DALLA CROCE Di Fulton j Sheen,vescovo

Ero uscito di casa per saziarmi di sole.Trovai un uomo che

si dibatteva nel dolore della crocifissione.Mi fermai

e gli dissi:"Permetti che ti aiuti"?Lui rispose:

Lasciami dove sono.

Non scendo dalla croce fino a quando sopra vi

spasimano i miei fratelli.

fino a quando per staccarmi

non si uniranno tutti gli uomini.

Gli dissi"Che vuoi che io faccia?"

Mi rispose:

Và per il mondo e di a coloro

che incontrerai che c è un uomo

che aspetta inchiodato alla croce.