venerdì 22 maggio 2020

CORONA DELLA SANTA CONVERSAZIONE DI GESU', MARIA E GIUSEPPE


(P. Antonio Natale, Gesuita, 1703)
V. Essendo la Madre di Gesù Maria Santissima sposata a Giuseppe, 
Dio apparve sulla terra e soggiornò fra gli uomini.
R. La benedizione di Colui che apparve nel roveto scenda sul capo 
di Giuseppe e sopra Gesù Nazzareno, Figlio di Maria Vergine.
1. ATTO DI FEDE



Credo fermamente quanto di Voi insegna la santa Romana e ortodossa Fede,
 O Amori miei dolcissimi, Gesù, Maria, Giuseppe!

2. ATTO DI SPERANZA



Voi siete l'unica mia speranza, la sola consolazione della vita e della morte mia,
 O Amori miei dolcissimi, Gesù, Maria, Giuseppe!

3. ATTO DI CARITA'



Quanto desidero di amarvi, o diletti, o tanto amabili! 
O Amori miei dolcissimi, Gesù, Maria, Giuseppe!

4. ATTO DI ESTIMAZIONE

Vi apprezzo sopra ogni cosa, o sommamente apprezzabili, 
O Amori miei dolcissimi, Gesù, Maria, Giuseppe!

5. ATTO DI GAUDIO

Godo delle vostre gioie e giubilo per la vostra gloria,
 O Amori miei dolcissimi, Gesù, Maria, Giuseppe!

6. ATTO DI VENERAZIONE

Vi venero con grande amore di quella venerazione che a Voi si addice, 
O Amori miei dolcissimi, Gesù, Maria, Giuseppe!

7. ATTO DI LODE

Vi lodo non con la lingua soltanto, ma anche con il cuore e per quanto 
è in mio potere, O Amori miei dolcissimi, Gesù, Maria, Giuseppe!

8. ATTO DI RINGRAZIAMENTO

Vi rendo somme grazie, per benefici da Voi ricevuti, 
O Amori miei dolcissimi, Gesù, Maria, Giuseppe!

9. ATTO DI DESIDERIO

Bramo tanto di vedervi in cielo, e lassù con Voi conversare, 
O Amori miei dolcissimi, Gesù, Maria, Giuseppe! Gloria.

La Sua compagnia non dà amarezza. Né dolore la Sua convivenza.
V Tutta la sua discendenza R. Ebbe un comportamento esemplare.

Preghiamo O Dio, che mediante la Sacra Famiglia
 del Verbo Incarnato hai voluto santificare tutta la terra
 e ci hai presentato, in Gesù, Maria e Giuseppe, un mirabile
 esempio di familiare convivenza, concedi a noi che,
 per l'intercessione di questa Trinità terrestre, imploriamo
 di vivere in fraterna concordia con tutti, la grazia di poterti 
un giorno lodare, insieme con gli Angeli, nella tua Trinità beata.
 Tu, che vivi e regni nei secoli dei secoli. Amen.
 (Indulgenza parziale S. Pio X)

O San Giuseppe, Padre Verginale di Gesù, purissimo 
sposo della Vergine Maria, prega ogni giorno per noi lo
 stesso Gesù, Figlio di Dio, affinché, aiutati dalla sua grazia, 
dopo aver combattuto legittimamente in vita, siamo da Lui 
coronati alla nostra morte. Amen.

Fa', o Giuseppe, che la nostra vita trascorra nell'innocenza e
 sia sempre sicura sotto il tuo patrocinio.
 (Indulgenza parziale)

Preghiamo Confidando nel patrocinio dello Sposo 
della Tua Genitrice, preghiamo, Signore, la tua clemenza
 a volere far sì che i nostri cuori disprezzino tutte le cose
 terrene ed amino con perfetta carità Te, vero Dio, che regni 
con Dio Padre, nell'unità dello Spirito Santo, per tutti i secoli 
dei secoli. Amen.

Nessun commento:

Posta un commento


NON SCENDO DALLA CROCE Di Fulton j Sheen,vescovo

Ero uscito di casa per saziarmi di sole.Trovai un uomo che

si dibatteva nel dolore della crocifissione.Mi fermai

e gli dissi:"Permetti che ti aiuti"?Lui rispose:

Lasciami dove sono.

Non scendo dalla croce fino a quando sopra vi

spasimano i miei fratelli.

fino a quando per staccarmi

non si uniranno tutti gli uomini.

Gli dissi"Che vuoi che io faccia?"

Mi rispose:

Và per il mondo e di a coloro

che incontrerai che c è un uomo

che aspetta inchiodato alla croce.