"† In nomine Patris, et Filii et Spiritui Sancto
Crux Sancti Patris Benedecti, Crux Sacra Sit Mihi Lux, Non draco sit mihi dux, Vade Retro Satana, Non Suade Mihi Vana, Sunt Mala Quae Libas, Ipse Venena Bibas,
† In nomine Patris, et Filii et Spiritui Sancto. Amen."
CORONCINA DELLO SPIRITO SANTO
Gloria al Padre…
I. Nel primo Mistero si contempla come l'amatissimo Padre celeste vedendo che l'umanità peccatrice era rimasta priva del Divino Spirito, mosso a compassione di tanta nostra sciagura, stabilì di mandare il suo Unigenito a riscattarci, affinchè l'anima nostra potesse tornare ad esser tempio vivo dello Spirito Santo.
Oh, quante volte anche noi abbiamo cacciato il dolce Ospite dell'anima per dar luogo al nostro maggior nemico: il demonio!
Deh, Spirito Santo, Eterno Amore, degnatevi tornare in noi e rimanervi per sempre.
Pater, Ave, Gloria.
II. Nel secondo Mistero si contempla come venuta la pienezza dei tempi, lo Spirito Santo operò nel seno dell'immacolata Vergine Maria l'ammirabil mistero dell'Incarnazione del Verbo, dando così alla perduta umanità il sospirato Redentore.
Infondete, o divin Paraclito, tanto lume nelle nostre menti che valga a farci degnamente apprezzare l'infinito benefizio della Redenzione, e al tempo stesso fate che i frutti della Redenzione medesima siano sempre più copiosì, ed entrino nel seno della Chiesa tutte le nazioni infedeli.
Pater, Ave, Gloria.
III. Nel terzo Mistero si contempla come il divino Maestro Gesù volle che i suoi discepoli si apparecchiassero alla venuta dello Spirito Santo coll'orazione e colla fraterna carità, mostrandoci così in qual modo si possa ottenere che venga in noi lo Spirito di Dio.
Concedeteci dunque, o divino Spirito, la grazia di mettere in pratica i vostri santi insegnamenti, e di perseverare anche noi come gli Apostoli nella più fervente orazione e nella fraterna carità.
Pater, Ave, Gloria.
IV. Nel quarto Mistero si contempia come dopo nove giorni da che gli Apostoli stavano orando nel Cenacolo, si udì un turbine come di vento, e comparve in mezzo ad essi un fuoco che, viso in fiammelle somiglianti a lingue, si posò sul capo dei congregati, i quali in tal modo, riceverono in sè lo Spirito Santo.
Ecco attorno di Voi, o Paraclito divino, le anime nostre come già gli Apostoli nel Cenacolo;
deh! vogliate effondervi anche in noi, arricchirci di grazie e accenderci dei vostri santi ardori, affinchè con verace zelo procuriamo l'eterna salute anche ai nostri fratelli.
Pater, Ave, Gloria.
V. Nel quinto Mistero si contempla come lo Spirito Santo arricchì gli Apostoli di ogni grazia e li fornì di celeste sapienza e di sovrumana fortezza, onde fin da quel momento poterono dar principio alla divina loro missione, che era di spargere l'Evangelo di verità e di amore per tutta la terra.
Deh! volgete, o Dio Amore, uno sguardo sul povero mondo, e mosso a compassione di tanta ignoranza e di tanta iniquità che lo spinge a rovina, suscitate molti e zelanti Apostoli che richiamino tutti i traviati sulla via della salute.
Pater, Ave, Gloria
VI. Nel sesto Mistero si contempla come lo Spirito Santo venuto una volta sensibilmente nel Cenacolo, continua a venire e sopravvenire tutti i giorni nella Chiesa Cattolica, ne dirige ed illumina tutti i Ministri, ne santifica i membri, dando così felice compimento alla grande opera della Redenzione.
O Guida, Sostegno e Anima di tutta la Chiesa in generale e dei fedeli in particolare, quando sarà che apprezziamo gli innumerevoli beni che da Voi riceviamo continuamente?
Deh! fatevi meglio conoscere, o Dio Amore, e fate che i Cristiani abbiano per Voi la più profonda venerazione e la più sincera gratitudine.
Pater, Ave, Gloria.
VII. Nel settimo Mistero si contempla come ciascun fedele cristiano non solo è membro di Gesù Cristo, ma anche tempio dello Spirito Santo, che in lui abita per dirigerne e santificarne i pensieri, le parole e le azioni; e se il Cristiano non lo contrista con mala corrispondenza, sarà da lui condotto a perfetta santità e quindi all'eterna gloria del Cielo.
Siamo dolenti, o divin Paraclito, di aver mal corrisposto all'infinita benignità vostra verso di noi; ma poichè siete Amore, e l'Amore compatisce e perdona, vi supplichiamo a dimenticare tutti i disgusti che vi abbiamo dati, a ricolmarci di nuove grazie e a santificare tutti gli istanti della nostra vita e quello della nostra morte.
Pater, Ave, Gloria.
ORAZIONE:
O Divino Spirito, eterno e sostanziale Amore di Dio, io vi ringrazio delle preziose effusioni di verità, di grazia e di carità, colle quali santificate le anime nostre, e mi pento di avervi tante volte contristato con freddezza e con peccati.
Deh! fate, o Dio Amore, che non regni mai più in me, nè in alcuno dei Cristiani uno spirito contrario al vostro; ma venite in noi, illuminateci, santificateci, e come il nostro corpo vive dell'anima, così l'anima nostra viva sempre di Voi, o Santo Spirito, che col Padre e col Figlio vivete e regnate per tutti i secoli dei secoli. Amen
"† In nomine Patris, et Filii et Spiritui Sancto
Crux Sancti Patris Benedecti, Crux Sacra Sit Mihi Lux, Non draco sit mihi dux, Vade Retro Satana, Non Suade Mihi Vana, Sunt Mala Quae Libas, Ipse Venena Bibas,
† In nomine Patris, et Filii et Spiritui Sancto. Amen."
PREGHIERA
PRIMA DEL COMBATTIMENTO SPIRITUALE
Padre santo, Padre di Gesù di Nazareth, per meglio preparare il mio cuore, la mia anima e il mio spirito ad accogliere la tua parola e tutte le grazie che Tu mi vuoi concedere, ti supplico di coprirmi con il Sangue prezioso di tuo Figlio.
Copri di questo Sangue i miei genitori, la mia famiglia, i miei amici, i miei colleghi di lavoro e tutti coloro che si affidano alle mie preghiere.
Copri la mia casa, il mio luogo di lavoro, i miei beni spirituali e materiali, tutte le fonti di guadagno mie e dei miei familiari.
Copri la mia città della Spezia, il luogo dove mi trovo in questo momento, il mio gruppo di preghiera “Signore nostra Giustizia”.
Che il Sangue prezioso di Gesù mi metta al riparo da ogni attacco di satana, dagli spiriti dell’acqua, dell’aria, della terra, del sottoterra e da ogni forza occulta.
Per questo, Padre, ti chiedo di rivestirmi della tua armatura.
Rivestimi di Gesù Cristo.
Lava o Signore Gesù nel Tuo Preziosissimo Sangue i miei nemici e invia su di essi continuamente la Tua Santa Benedizione e la benedizione di Maria Immacolata unite a quelle di tutti gli angeli e di tutti i Santi. Anche io mi unisco a queste benedizioni e benedico me e loro nel Nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.
Che il fuoco dello Spirito Santo mi infiammi in questo momento.
Che la Vergine Maria mi copra della sua protezione.
Che tutta l’armata celeste faccia scudo attorno a me, perché mai sia colpito.
In questo momento, rispondo con il Sangue di Cristo Gesù ad ogni attacco del maligno.
NEL NOME DI GESÙ FACCIO RITORNARE CONTRO IL NEMICO TUTTO IL MALE CHE HA PREPARATO PER ME E PER LA MIA FAMIGLIA. (TRE VOLTE)
Santi e Sante, intercedete tutti per me e la mia famiglia. Angeli del cielo vegliate su di me e sulla mia famiglia. San Michele Arcangelo, difendici e proteggici nel combattimento. Amen!
Nel nome di Gesù di Nazareth, Figlio del Dio vivente, Agnello immolato, prendo autorità su ogni spirito satanico, su ogni spirito dell’acqua, dell’aria, della terra, del sottoterra e su ogni forza occulta.
Prendo autorità su ogni infestazione, ossessione, oppressione, maledizione e maleficio. Prendo autorità su ogni setta satanica e su coloro che collaborano con queste sette.
Prendo autorità su tutti gli operatori dell’occultismo e su tutti coloro che collaborano con loro.
Nel nome di Gesù di Nazareth, in questo momento chiedo che qualunque sguardo satanico su di me sia colpito da cecità; che ogni orecchio satanico che mi ascolta sia colpito da sordità; che ogni bocca satanica che lancia maledizioni contro di me sia colpita da mutismo; che ogni mano satanica contro di me sia colpita da impotenza.
Chiedo al preziosissimo Sangue di Gesù di proteggermi, affinché ogni potenza satanica non possa vedere, non possa sentire, non possa parlare e non possa agire.
Nel nome di Gesù di Nazareth, spezzo ogni patto satanico contro di me, contro la mia famiglia, contro la mia casa, contro il mio luogo di lavoro, contro le fonti di guadagno mie e dei miei famigliari.
Così dice il Signore: “Io ti renderò come un muro durissimo di bronzo; combatteranno contro di te ma non potranno prevalere perché io sarò con te per salvarti e liberanti… Ti libererò dalle mani dei malvagi e ti riscatterò dalle mani dei violenti” (GEREMIA 15, 20-21).
In virtù delle promesse di Gesù, invoco su me stesso, sui miei parenti, amici, sui miei gruppi di preghiera, la grazia del perdono, la grazia di una profonda liberazione, la conversione del cuore, la guarigione fisica.
Dai, o Gesù, ad ognuno di noi i doni del tuo Santo Spirito affinché noi possiamo cantare per sempre le tue meraviglie. Amen
VIENI SIGNORE GESÙ!