mercoledì 23 marzo 2011

Supplica a S. Anna 2



La madre santa della più santa delle madri.

O benignissima S. Anna, madre ideale della Vergine Maria, nonna fortunata di Cristo Signore, esaltata con gioia dal popolo cristiano, sollecitato dalla tua santità, ti supplico di ottenermi dal Signore la remissione di tutti i peccati commessi con pensieri, parole, opere ed omissioni, perché dalla rinnovata profondità della coscienza può germogliare quella novità di vita che tutti affannosamente cerchiamo.

La tua vita, o grande Santa, sia per me un forte stimolo a vivere di fede, di speranza e di carità nel nome del Signore. Con te nella vita, soprattutto nell’ora del dolore voglio unirmi a Dio, fonte e traguardo degli umani sospiri, e la sua parola sia per me luce forza come lo fu per te.

E così che voglio cantarti la mia lode e manifestarti la mia devozione. A te ricorro con ferma fede, invoco la tua protezione della quale non dubiterò mai e imploro la tua tenerezza e la tua assistenza. Tu dunque, o Sant’ Anna, dolcissima speranza mia, poiché non  hai mai abbandonato i tuoi devoti, consola anche me con l’ottenermi dall’ Altissimo la grazia di cui ti supplico…la grazia di una serena maternità che tanto il mio cuore desidera …

Sostienimi infine, o potentissima S. Anna nell’ impegno di moltiplicare, giorno dopo giorno, atti di giustizia, di fraternità e di perdono per contribuire a costruire un mondo nuovo, degno dell’ uomo e del cristiano, e per accendere così nel cuore dei fratelli la luce della speranza nelle nuove terre e cieli nuovi promessi da Dio.
Amen.

Gloria al Padre…

Nessun commento:

Posta un commento


NON SCENDO DALLA CROCE Di Fulton j Sheen,vescovo

Ero uscito di casa per saziarmi di sole.Trovai un uomo che

si dibatteva nel dolore della crocifissione.Mi fermai

e gli dissi:"Permetti che ti aiuti"?Lui rispose:

Lasciami dove sono.

Non scendo dalla croce fino a quando sopra vi

spasimano i miei fratelli.

fino a quando per staccarmi

non si uniranno tutti gli uomini.

Gli dissi"Che vuoi che io faccia?"

Mi rispose:

Và per il mondo e di a coloro

che incontrerai che c è un uomo

che aspetta inchiodato alla croce.